08/02 – Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

Come di consueto, nel weekend riprenderà il campionato di Serie B. Questa sera, alle ore 20.30, sarà l’anticipo fra Virtus Lanciano e Cesena a inaugurare la 24/a giornata del torneo cadetto. Ma la giornata in programma offre anche un interessante scontro-salvezza fra Juve Stabia e Reggina, un Trapani-Empoli che si preannuncia scoppiettante, una sfida fra penalizzate di lusso (Bari-Siena) e un Palermo-Padova sulla carta tranquillo.

I NOSTRI PRONOSTICI

VIRTUS LANCIANO-CESENA (venerdì, 7 febbraio 2014, ore 20.30): Multigol 1-4 / 2-5 – Cesena segna da 1 a 3 gol
La logica (parola che, con questa imprevedibile Serie B, va d’accordo come il giorno con la notte) consiglierebbe di puntare tutto sul Cesena, squadra ampiamente ben rinforzata dal mercato di gennaio e che viene da due vittorie consecutive e da cinque turni è imbattuta. La Virtus Lanciano ha rallentato mostruosamente la sua corsa, ha perso a Reggio Calabria giocando male e, in ogni caso, vorrà riscattarsi davanti al suo pubblico. In Abruzzo non sarà facile. Pertanto, meglio puntare sulle opzioni riguardanti il numero di gol, perché probabilmente non finirà 0-0. I romagnoli hanno le possibilità di segnare.

BARI-SIENA: X – COMBO X+UNDER 3.5 – Multigol 1-4 – GOAL – Possibile risultato esatto: 1-1
Come detto in precedenza, domani pomeriggio il palinsesto di Serie B ci propone il “derby delle penalizzate”: -3 contro -7. Il Bari ha perso le ultime due con Reggina e Brescia, mentre il Siena, imbattuto da 6 turni, sembra essere in buone condizioni e sabato, superando il Novara, ha interrotto una serie di 3 pareggi. All’andata si impose 3-2 il Siena; questa volta potrebbe scapparci il pareggio, considerando anche che, in 11 trasferte, i bianconeri toscani hanno diviso la posta 8 volte.

CROTONE-PESCARA: X – GOAL – COMBO X+GOAL – Multigol 2-5
Il Pescara viene dall’assurda sconfitta interna col Trapani, che ha clamorosamente espugnato l’ “Adriatico”. Tra pali colpiti e parate del portiere siciliano, gli abruzzesi meritavano di realizzare due o tre reti almeno. Se ci mettiamo anche il fatto che, dopo una serie di 10 risultati utili consecutivi, i biancazzurri hanno incassato 3 sconfitte di seguito (da non dimenticare quella di Castellamare di Stabia, dove finora nessuno aveva mai perso), il quadro è poco edificante. Senza vittorie da 5 turni, appesantiti da 3 sconfitte, il Crotone, che sabato si è arreso al Cesena, è uscito dalla zona play-off. La divisione della posta, condita da qualche gol in più (come nel 2-2 dell’andata), ci sta tutta.

JUVE STABIA-REGGINA: GOAL – OVER 1.5 – Almeno un gol nel 2° tempo – Multigol 1-4 /2-5
Sbaglia chi dava i campani come sicuri condannati alla retrocessione già a fine dicembre. 4 punti in due giornate e la squadra allenata da Fulvio Pea ha fatto capire che vuole crederci ancora e lottare fino alla fine. La sfida-salvezza arriva contro una Reggina che attraversa un ottimo momento di forma: dall’arrivo del duo Gagliardi-Zanin, i calabresi hanno sbancato Bari e superato la Virtus Lanciano. All’andata vinse la Reggina 3-1. Ora, prevediamo comunque azioni d’attacco e gol.

PALERMO-PADOVA: 1 – Multigol 2-5 – COMBO 1+OVER 1.5 – Possibili risultati esatti: 2-0, 2-1, 3-0, 3-1
Imbattuto da 4 turni, il Palermo ha pareggiato le ultime due sfide: 0-0 in casa con il Modena e 1-1 a Empoli nel posticipo di lunedì scorso. Il Padova non vince da 6 giornate e, dopo la sconfitta con il Carpi, ha esonerato Mutti, che aveva rimpiazzato Marcolin a fine settembre, sostituendolo con Serena, un tecnico che conosce bene la categoria.
I rosanero – a pari merito con il Cesena – hanno la difesa più solida del campionato, mentre il Padova, con soli 18 gol realizzati, vanta l’attacco più asfittico. La vittoria dei padroni di casa appare scontata.

TERNANA-AVELLINO: 1 con copertura di X – COMBO 1X+UNDER 3.5 – Antenucci marcatore
A Terni, i locali cercano la quarta vittoria consecutiva e l’Avellino appare ancora un po’ imballato fisicamente, ma consapevole di aver ritrovato, negli ultimi 20 minuti contro il Latina, quella cattiveria agonistica che permette di colmare gap tecnici con squadre più forti e tecnicamente superiori. All’andata si impose l’Avellino con il minimo scarto; puntiamo sulla rivincita di Antenucci e compagni, che hanno trovato quella serenità indispensabile per rendere al meglio.

TRAPANI-EMPOLI: GOAL – Multigol 2-5 – OVER 2.5 – Trapani segna da 1 a 3 gol
Il Trapani in casa è una squadra pericolosa, votata all’attacco e con un Mancosu in formissima. Inoltre è imbattuto da 10 turni. L’Empoli, di certo, con Tavano e Maccarone non starà a guardare.  Quando viaggia non conosce mezze misure: in 11 trasferte gli azzurri hanno collezionato 6 vittorie e 4 sconfitte. Gara da tripla, noi preferiamo concentrarci sui gol.

VARESE-LATINA: X – COMBO 1X+UNDER 3.5 – Multigol 1-4
All’andata, i lombardi vinsero 3-0, ma quello era un altro Latina. Ora il Varese è in crisi: dopo la batosta di Modena, l’undici lombardo, che negli ultimi 5 turni ha raccolto solo 2 punti, è scivolato al quindicesimo posto della classifica. Gautieri sta facendo rimpiangere Sottili e la zona play-out è più vicina di quanto non lo sia quella play-off. Imbattuto da 4 turni, il Latina, ad Avellino, è stato acciuffato allo scadere. Forse un punto per entrambe può andar bene.

Published by
Cristiano Vaccarella