Europei calcio a 5: abdica la Spagna, Russia in finale contro l’Italia

Sarà la Russia l’avversaria dell’Italia nella finalissima degli europei di sabato sera ad Anversa. I russi riescono nell’impresa e la Spagna è costretta ad abdicare, mancando per la terza volta in nove edizioni l’appuntamento con il titolo continentale.

Nonostante la giornata no di Eder Lima, i russi riescono a tener testa alle furie rosse spagnole. Primo tempo bloccato, scosso solo dalla rete di Pola per gli spagnoli. Nella ripresa, però, il match si anima subito dopo il gol di Sergeev, un violento tiro dalla distanza che coglie impreparato l’estremo difensore Rafa. In meno di un minuto arrivano altri tre gol e la Russia si porta avanti 3-2. Nel finale la Spagna aumenta la propria pressione e Miguelin trova al rete del pareggio con Gustavo che si fa bucare sotto le gambe. Si va dunque ai supplementari con le squadre stanche e intimorite. Sarà Robinho a realizzare il gol partita nell’overtime che decreterà la qualificazione in finale della Russia e la clamorosa sconfitta della Spagna.

RUSSIA-SPAGNA 4-3 d.t.s.

(MARCATORI: 16’11” p.t. Pola (S), 2’20″ s.t. Sergeev (R), 6’03″ Lyskov (R), 6’22″ Rafa Usin (S), 6’43″ Fukin (R), 17’57″ Miguelin (S), 3’54’’ s.t.s. Robinho (R))