Senza fine. Nonostante l’occasione fosse ghiotta, il Vitesse non è riuscito a ritrovare i tre punti nemmeno contro il non proprio trascendentale Ado Den Haag, fanalino di coda di Eredivisie.
I gialloverdi si sono difesi strenuamente per 90′, resistendo alle pressioni dei giocatori di Arnhem che hanno ovviamente attaccato per tutto il tempo ma senza trovare il gol vittoria. Dal canto loro, i calciatori dell’Ado tornano a L’Aia con un punto in più nel carniere che però serve a poco, giacché tutte le contendenti per la salvezza restano comunque avanti.
Tra domani e domenica scenderanno in campo anche Ajax e Twente, che avranno ulteriormente occasione di allungare sul Vitesse, così come tutte le rivali del Den Haag per la salvezza. Tuttavia l’Ado, dopo la gara di stasera, avrà di fronte quattro partite in cui sperare di fare punti pesanti in ottica di salvezza grazie ai confronti diretti con Eagles, Nac, Rkc e Groningen.
Se dovesse fallire i prossimi quattro appuntamenti, per l’Ado allora sì che si spalancherebbe il baratro angosciante della Eerste Divisie.
EREDIVISIE – 23/a giornata
Venerdì 7 febbraio
Vitesse-Ado Den Haag 0-0
Sabato 8 febbraio
Psv-Twente
Nac Breda-Roda
Go Ahead Eagles-Az Alkmaar
Feyenoord-Nec Nijmegen
Domenica 9 febbraio
Heracles-Sc Cambuur Leeuwarden
Pec Zwolle-Ajax
Rkc Waalwijk-Utrecht
Groningen-Heerenveen