Home » Eredivisie, 22/a giornata: crisi Vitesse, il Feyenoord torna al successo. Sorride l’Heracles

Eredivisie, 22/a giornata: crisi Vitesse, il Feyenoord torna al successo. Sorride l’Heracles

Prime tre gare in archivio per quanto riguarda la 22/a giornata della Eredivisie olandese. Dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime due gare di campionato e dopo il pari, appunto, nel big match di sabato contro il Vitesse, torna a sorridere il Feyenoord e lo fa in casa del Roda per 2-1. A segno Immers e Armenteros che fanno volare i biancorossi a quota 40 punti, a sole quattro lunghezze dalla vetta occupata dall’Ajax che ha naturalmente una partita in meno e giovedì ospiterà all’AmsterdamArenA il Groningen.

Tutto da rifare, invece, per il Roda che scivola al terzultimo posto in classifica. Una sola vittoria nelle ultime cinque partite, invece, è il bottino magrissimo del Vitesse entrato ufficialmente in crisi questa sera dopo lo 0-2 casalingo dell’Az Alkmaar che s’impone con i gol di Jóhansson e autorete di van Aanholt. Gialloneri che falliscono così il sorpasso in vetta mentre prosegue il buon momento per la squadra di Verbeek.

Infine, vittoria netta per 3-0 in casa dell’Ado Den Haag per l’Heracles che toccando quota 28 punti si porta a +6 sulla quota salvezza. Lissen e una doppietta di Uth inguaiano l’Ado, fanalino di coda della classifica olandese.

EREDIVISIE – Risultati 22/a Giornata

Martedì

Roda-Feyenoord 1-2 (13′ Immers (F), 45′ Armenteros (F), 77′ rig. Kali (R))
Ado Den Haag-Heracles 0-3 (2′ Lissen, 34′ e 57′ Uth)
Vitesse-Az Alkmaar 0-2 (20′ van Aanholt, 42′ Jóhansson)

Mercoledì

Cambuur-Psv Eindhoven
Go Ahead Eagles-Rkc Waalwijk
Nec Nijmegen-Nac Breda
Heerenveen-Twente

Giovedì

Utrecht-Pec Zwolle
Ajax-Groningen

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA EREDIVISE CLICCA QUI