Coppa Italia, Rafa Benitez: “La squadra sta bene, abbiamo l’opportunità di rialzarci”

Dopo la pesante sconfitta in quel di Bergamo, un altro appuntamento importante attende il Napoli di Rafa Benitez, la semifinale di andata della Coppa Italia in casa della Roma. Nella consueta conferenza stampa prematch, il tecnico degli Azzurri ha parlato dello stato di forma psico-fisica della squadra e delle polemiche sorte nelle ultime ore riguardo all’esclusione di Jorginho dalla lista Uefa.

La squadra sta bene. Con la Roma abbiamo l’opportunità di tornare in campo subito. Mi aspetto di rivedere la stessa squadra che ho visto con la Lazio – spiega l’ex Inter, Chelsea e Liverpool – Dobbiamo rimanere uniti. E’ questa la chiave. Dobbiamo lavorare ancora di più, tornando a fare quello che facevamo bene ad inizio stagione migliorando sotto altri aspetti. Il messaggio è positivo. Su Jorginho ho già spiegato le motivazioni. Si possono fare solo tre cambi. Con Armero via dovevamo inserire Ghoulam e con Cannavaro che è stato ceduto avevamo bisogno di un altro difensore centrale altrimenti saremmo rimasti corti“.

 

Sul futuro e sulla possibilità di conquistare ancora qualcosa di importante, Benitez ha affermato: “Ogni gruppo è diverso, dipende dai giocatori in rosa. Ci sono situazioni in cui l’allenatore è supportato da alcuni giocatori di livello e d’esperienza. Qui ce ne sono, con l’obiettivo di fare bene, migliorando quando serve. Ci sono tre-quattro elementi da cui mi aspetto questo tipo di comportamento da qui al termine della stagione“.