Home » Rami risponde a Immobile: Milan-Torino è 1-1

Milan e Torino scendono in campo desiderosi di proseguire la rispettiva striscia di risultati positivi, ma sono i rossoneri a fare subito la partita: bastano due minuti a Pazzini per mettere i brividi a Padelli, con un tiro deviato che finisce alto di poco.
Dopo la partenza-sprint, però, la partita vive un momento di studio fino al 17′ minuto, quando Immobile scatta in posizione regolare, salta Bonera e di piatto destro trafigge Abbiati.
La reazione dei rossoneri non si fa attendere e porta ancora la firma di Pazzini: la sua girata al volo trova Padelli pronto a deviare in angolo.
Il Milan attacca e il Torino aspetta per ripartire in contropiede. Proprio su una ripartenza, Cerci arriva sul fondo e crossa d’esterno sinistro per l’accorrente Farnerud, che ti testa si mangia il gol dello 0-2 sparando incredibilmente alto.
I rossoneri schiacciano nella propria metà campo il Torino, ma l’unica azione degna di nota è un tiro di Honda deviato sopra la traversa da Moretti. Si conclude così la prima frazione di gioco, che ha visto tanta volontà ma poche idee nei rossoneri.
Il Milan che rientra dagli spogliatoi ha un piglio diverso e lo dimostra subito trovando il pareggio: Rami anticipa Immobile e scambia con Muntari e lascia partire un destro che trafigge Padelli.
La spinta rossonera dopo il pari non si placa e Kakà un minuto dopo spara alto di poco. Al 58′ il Milan troverebbe anche il vantaggio con Robinho, ma il brasiliano viene pescato in fuorigioco sul servizio di Kakà.
Il furore degli uomini di Seedorf va via via scemando con il passare dei minuti e l’unico pericolo per la porta del Toro è una punizione insidiosa di Montolivo deviata in angolo da Padelli. Il Milan ci prova senza troppa lucidità ed è Cerci a far venire i brividi ad Abbiati con una punizione alta di poco e con un tiro deviato in angolo da Bonera.
Nel recupero l’ultima occasione è sui piedi di Kakà, che però spreca una punizione in buona posizione tirando alto. Finisce così, con un pareggio che serve molto più al Torino che al Milan.

Il tabellino:

Milan-Torino 1-1 (0-1)

Milan (4-2-3-1): Abbiati 6; De Sciglio 6, Rami 7, Bonera 5, Emanuelson 5,5; Montolivo 5, Muntari 6 (dal 63′ de Jong 6); Honda 5 (dal 88′ Petagna sv.), Kakà 5,5, Robinho 5 (dal 75′ Saponara 6); Pazzini 5,5.
A disposizione: Amelia, Gabriel, Mexes, Saponara, Essien, Abate, Constant, Cristante, de Jong, Petagna, Zaccardo. All.: Seedorf.

Torino (3-5-2): Padelli 7; Maksimovic 6,5, Glik 6, Moretti 6; Darmian 6,5, Basha 6 (dal 69′ Kurtic 6), Vives 6, Farnerud 5,5 (dal 53′ El Kaddouri 6), Masiello 6; Cerci 6,5 (dal 93′ Meggiorini sv.), Immobile 7.
A disposizione: Gomis, Berni, Rodriguez, Bovo, Barreto, Pasquale, Kurtic, Meggiorini, Tachtsidis. All.: Ventura.

Arbitro: Antonio Damato

Marcatori: 17′ Immobile (T), 49′ Rami (M)

Note – Ammoniti: Vives, Maksimovic (T), Pazzini, Bonera (M) Espulsi: