Giorno di conferenza stampa per Clarence Seedorf che si appresta ad affrontare la gara contro il Torino: “Ho sempre apprezzato Ventura, le sue squadre sono sempre state fastidiose da affrontare. Mi ricordo il suo Bari. Per questo domani sarà dura contro una squadra che ha fatto benissimo finora. Dobbiamo continuare a crescere, consapevoli di quello che dobbiamo fare in campo. Cerci? Un ottimo talento e quando affronti giocatori del genere ci vuole sempre maggiore attenzione. Noi però dobbiamo pensare soprattutto a quello che dobbiamo fare come squadra. Il Torino è una squadra molto cinica e per questo dobbiamo avere chiaro in testa quello che dobbiamo fare”.
Sul mercato del Milan dichiara: “Taarabat? Assieme a Galliani ne abbiamo parlato e ho parlato con il ragazzo. Ha grandi motivazioni e mi sembra che sia pronto per aiutarci. Il suo carattere? Se ne parla tanto ma prima voglio conoscerlo. Interventi in difesa? A fine stagione faremo il punto della situazione in generale per non mancare di rispetto a tutti quelli che ci sono adesso. I tifosi devono stare tranquilli, tutto quello che facciamo è pensato. Il mercato di gennaio è difficile è complicato, dove ci sono poche opzioni che ti fanno migliorare. Questo è un concetto che va capito. Poi puoi avere anche i migliori difensori al mondo ma rischi sempre di prendere cinque gol perché il resto della squadra non lavora nel modo migliore”.
Infine Seedorf svela qualche informazione sulla formazione: “Essien? “Sta bene, ma deve crescere. Domani non partirà dall’inizio. Pazzini e Balotelli insieme? Certo, ma anche qui dipende dalla partita. Pazzini è l’unico giocatore offensivo che può fare solo la prima punta, mentre Balotelli ha più posizioni. Abate e De Sciglio sugli esterni? Anche qui dobbiamo valutare. De Sciglio per me è molto più forte a destra che a sinistra. Anche se dobbiamo capire dove rendono al massimo tutti i giocatori”.