Tifosi “accontentati”: derby spostato lunedì sera
È praticamente ufficiale: il derby della lanterna si giocherà lunedì sera, alle 20,45. Il comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza ha dunque accolto le proteste giunte da più parti per la decisione della Lega Calcio, che aveva fissato la partita domenica alle 12,30. Solo il tecnico della Sampdoria Mihajlovic, che in un’intervista ha definito l’orario “perfetto” ha mostrato di apprezzare.
A rimanere scontenti sono invece stati il Comune di Genova (dal momento che a quell’ora si tiene una fiera che attrae migliaia di genovesi), e i tifosi. Le tifoserie organizzate di Genoa e Sampdoria (storicamente molto critiche nei confronti dello “spezzatino” imposto dalla Lega Calcio) erano arrivate a minacciare un clamoroso sciopero del tifo, con la significativa eccezione dei Fedelissimi, storico gruppo di tifosi della Sampdoria.
Gruppi organizzati accontentati, dunque, ma sui social network sono in molti a chiedersi se il nuovo orario possa effettivamente considerarsi una vittoria per le tifoserie.
L’ufficialità riguardo il cambio di data è attesa per la giornata di venerdì.