ChievoVerona-Lazio: precedenti, statistiche e curiosità
Dopo l’importantissimo pareggio contro la Juventus, la Lazio affronta il Chievo a Verona. I gialloblù vogliono vendicare il 3-0 subìto all’andata, tentando così di allontanarsi da quel terz’ultimo posto che, al momento, dista un solo punto.
I PRECEDENTI – L’unica vittoria casalinga del Chievo contro la Lazio risale al primo incontro in assoluto tra le due squadre in Serie A: in quell’occasione il risultato finale fu di 3-1 con gol di Marazzina, Corini (doppietta) e del piojo Claudio López. Stesso risultato ma a parti invertite l’anno scorso, con reti di Hernanes (doppietta), Klose e Pellissier. L’ultimo pareggio risale al 2005/2006, quando l’incontro terminò 2-2 in virtù della doppietta di Tiribocchi e delle marcature di Mauri e Oddo.
LE STATISTICHE – Solo in un’occasione su 11, nella fattispecie nella prima in assoluto, il ChievoVerona è riuscito ad avere la meglio sulla Lazio al Bentegodi. 7 sono invece i successi dei biancocelesti e 3 i pareggi; 26 i gol realizzati, 17 dai capitolini e 9 dai clivensi. In controtendenza, il ChievoVerona ha fatto meglio all’Olimpico contro la Lazio, vincendo 4 partite e perdendone solo 2 in 12 occasioni.
Le statistiche di questa partita danno per favorita la squadra ospite, che può anche vantare un morale alto per i buoni risultati ottenuti da quando è arrivato Reja. Nel caso dovesse giocare, suggeriamo Keita come primo marcatore, dal momento che il suo ingresso in campo contro la Juve è stato a dir poco brillante.