Clima rovente al Massimino: nel corso della ventiduesima giornata si scontrano le ultime due della classe, Catania e Livorno, separate da soli 2 punti. All’andata finì 2-0 per i padroni di casa, ma in questa occasione una sconfitta per i siciliani sarebbe una mezza condanna.
I PRECEDENTI – L’ultimo incontro tra queste due compagini è datato 2009-2010 e in quell’occasione furono gli ospiti a imporsi per una rete a zero siglata da Danilevicious. Due anni prima era stato invece un gol di Sardo a fissare il risultato sull’1-0 per i rossoazzurri. Il primo incontro in assoluto in Sicilia tra queste due squadre, invece, risale al 2006-2007: la sfida terminò 3-2 per il Catania (Spinesi, Caserta, Corona, Bakayoko e Paulinho).
LE STATISTICHE – Sono solo 3 i precedenti tra queste due squadre: in archivio 2 vittorie dei siciliani e una dei toscani. I gol segnati sono 7, 4 dei padroni di casa e 3 degli avversari. Meno equilibrio nei 4 incontri disputati a Livorno: 4 vittorie degli amaranto e 10 gol a 2.
In questa partita ad altissima tensione, il Livorno dovrà fare a meno dello squalificato Greco. Consigliabile l’under 2,5 per una gara in cui, in ultima istanza, a vincere potrebbe essere la paura.