Hockey pista, Serie A1: nel posticipo Correggio-Viareggio 6-4
Nella sfida tra fanalini di coda, posticipo della sedicesima giornata, il Correggio supera in casa il Viareggio, cancellando un tabù interno durato 18 anni. Una vittoria importante per il club reggiano che lascia i toscani all’ultimo posto della classifica e superano anche Matera, occupando ora la terzultima posizione.
Il bomber Samuele De Pietri non ha smentito le attese e nella prima frazione di gioco ha realizzato la tripletta del 3-0 con cui Correggio ha chiuso davanti all’intervallo. Nella ripresa Gallo e Bonucchi hanno aumentato il distacco dei locali. Sul 5-0, però, c’è stata l’improvvisa reazione viareggina fino al 5-3 (reti di Cinquini, Palagi e Polacci), ma è stato De Pietri a fare nuovamente la differenza e a spezzare il pesante break negativo. Il rigore di Cinquini per gli ospiti ha chiuso la gara sul 6-4 finale.
La nuova classifica di Serie A1
Forte de Marmi 41, Breganze 37, CGC Viareggio, Bassano 33, Valdagno 30, Follonica 27, Trissino 24, Sarzana 23, Lodi 22, Prato 20, Giovinazzo 19, Correggio 6, Matera 4, SPV Viareggio 3