Ligue 1, 22/a giornata: Alex riprende il Guingamp, solo pari per il Psg. Il Montpellier rivede la luce
Giornata di pareggi in Ligue 1. Nelle sfide del sabato valide per la 22/a giornata della stagione, non va oltre l’1-1 il Paris Saint Germain di Laurent Blanc che fallisce così la possibilità di andare ulteriormente in fuga. I parigini impattano in casa del Guingamp che addirittura passa in vantaggio a 6′ dalla fine con Yatabare ma ci pensa poi Alex a mettere tutti d’accordo all’87’. Psg che sale a quota 51 punti a +6 dal Monaco di Ranieri, impegnato domani nel big match contro il Marsiglia. Buon punto, invece, per il Guingamp fermo a 22 con un discreto margine di vantaggio sulla zona rossa.
Unico successo di giornata quello del Montpellier che sembra finalmente aver trovato la giusta quadratura del cerchio per allontanare il pericolo retrocessione. 3-1 al Nizza con firme di Niang, Hilton e Camara per tre punti che valgono la quindicesima posizione e soprattutto il secondo acuto di fila. Pari per 1-1 tra Valenciennes e Lorient, padroni di casa a -3 dalla quota salvezza, e tra Ajaccio e Sochaux, le ultime due della classe. Scialbo 0-0, invece, quello tra Nantes e Reims. Nantes che manca così l’opportunità di accorciare sulla quarta posizione, al momento occupata dal Saint Etienne.
Rinviata, per maltempo e a causa della piena del fiume della Garonna nei pressi dello stadio, la sfida tra Tolosa e Bastia.
LIGUE 1 – Risultati 22/a Giornata
Venerdì
Lille-Rennes 1-1 (34′ Kalou (L), 41′ Doucoure (R))
Sabato
Guingamp-Psg 1-1 (84′ Yatabare (G), 87′ Alex (P))
Ajaccio-Sochaux 1-1 (8′ Andre (A), 93′ Nogueira (S))
Montpellier-Nizza 3-1 (31′ Niang (M), 53′ Hilton (M), 69′ Bosetti (N), 81′ Camara (M))
Nantes-Reims 0-0
Tolosa-Bastia posticipata
Valenciennes-Lorient 1-1 (39′ aut. Ciss (L), 52′ Pujol (V))
Domenica
Lione-Evian
Bordeaux-St. Etienne
Monaco-Marsiglia
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGUE 1 CLICCA QUI