Home » Inter, la crisi continua: 0-0 contro un modesto Catania

Inter, la crisi continua: 0-0 contro un modesto Catania

Continua la crisi di risultati dell’Inter, che regala il primo punto esterno della stagione al Catania: finisce 0-0 una partita con poche occasioni, nonostante Mazzarri sia partito col tridente pesante. Contestazione per la squadra di Thohir, oggi in tribuna al fianco di Moratti.

LATITANO LE OCCASIONI – Mazzarri sceglie Kuzmanovic per affiancare Cambiasso a centrocampo, confermando il tridente tutto argentino composto da Álvarez, Palacio e Milito; Maran punta su Peruzzi e Biraghi sulle fasce, con Leto e Bergessio riferimenti centrali in attacco.
Ritmi elevati all’inizio del match, con i padroni di casa molto attivi sotto il profilo della gestione del pallone: nonostante questo, però, le occasioni non arrivano e per vedere la prima palla goal serve mezz’ora, quando Rolando con la testa non trova l’impatto giusto col pallone. L’Inter sembra accendersi anche grazie a Milito, bravo nel fare sponda e ricevere nuovamente il pallone: il successivo destro è forte e potente ma Frison si supera mandando in angolo. Gli ospiti pungono raramente e solo in contropiede, ma l’impresione di Leto e Bergessio non permette agli isolani di creare pericoli ad Handanovic.

CATANIA BEN SCHIERATO – Mazzarri vuole più qualità in campo e inserisce Kovačić per Kuzmanovic, ma la prima occasione è del Catania: Alvarez perde palla, gli etnei scappano in contropiede e Bergessio, col sinistro, fa la barba al palo. Palacio colpisce la traversa ma da posizione irregolare, Biraghi e Peruzzi mettono la museruola agli esterni nerazzurri e allora l’Inter fatica a macinare azioni importanti. Taider sostituisce l’infortunato Cambiasso, Milito cala con il passare dei minuti e il Catania fornisce l’impressione di non andare mai in difficoltà contro i più quotati avversari: Mazzarri allora prova la carta Botta, ridisegnando l’Inter con un 4-4-2. Nel finale è ancora Rolando l’uomo più pericoloso per l’Inter, ma Frison è ancora una volta attento: anche le parate del portiere etneo hanno permesso al Catania di strappare il primo punto esterno in campionato.

INTER-CATANIA 0-0 (0-0)

Inter (3-4-2-1): Handanović 6; Campagnaro 7, Rolando 6,5, Juan Jesus 6,5 (81′ Botta sv); Jonathan 5,5, Kuzmanović 5,5 (46′ Kovačić 6,5), Cambiasso 6 (61′ Taider 6), Nagatomo 5,5; Álvarez 5,5, Palacio 6,5; Milito 6. A disp.: Castellazzi, Carrizo, Samuel, Ranocchia, Zanetti, Andreolli, Icardi. All.: Mazzarri.
Catania (5-3-2): Frison 6; Peruzzi 7, Rolín 6, Legrottaglie 6, Bellusci 7 (66′ Gyömbér 5,5), Biraghi 6,5; Izco 6, Lodi 5,5, Rinaudo 6; Leto 5 (70′ Castro sv), Bergessio 6. A disp.: Andújar, Ficara, Capuano, Almirón, Plašil, Guarente, Boateng, Keko, Maxi López. All.: Maran.
Arbitro: De Marco di Chiavari.
Marcatori: /
Note – Ammoniti: Kuzmanovic (I), Rinaudo, Legrottaglie (C).