QUI SAMPDORIA – Rientrano dopo la squalifica Krsticic e Soriano, che, assieme a Gabbiadini, comporranno il trio alle spalle dell’unica punta Eder, con Wszolek pronto a entrare a gara in corso. In difesa mancherà Regini, fermato dal Giudice Sportivo per una giornata, dunque la fascia sinistra sarà presidiata da Costa. Unico dubbio, la presenza di Bjarnason: l’islandese ha riportato una contusione alla caviglia destra e ha svolto un lavoro differenziato. Probabile il suo inserimento fra i convocati, difficilmente però partirà dal primo minuto.
Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Costa; Palombo, Obiang; Gabbiadini, Krsticic, Soriano; Eder. All. Mihajlovic.
QUI BOLOGNA – Sospiro di sollievo per Ballardini: Diamanti non sarà ceduto in Cina (è arrivato il comunicato ufficiale della società), per cui il trequartista azzurro sarà regolarmente in campo a Marassi, alle spalle del ritrovato Rolando Bianchi. Pesante, invece, l’assenza dello squalificato Kone, che sarà probabilmente rimpiazzato dall’altro greco in rosa, Christodoulopoulos.
Bologna (3-5-1-1): Curci; Antonsson, Natali, Cherubin; Garics, Christodoulopoulos, Pérez, Pazienza, Morleo; Diamanti; Bianchi. All. Ballardini.