Inter, Mazzarri: “Guarin rimane a casa”

Settimana a dir poco turbolenta per l’Inter che, dopo la sconfitta contro il Genoa e il possibile trasferimento Guarin-Vucinic, si appresta ad affrontare un Catania in difficoltà: “Quando non raccogli i punti è giusto che in settimana escano certe voci – racconta Mazzarri in conferenza stampa -. Nel calcio contano i punti. Io ho già chiesto ai ragazzi di non pensare a niente e di essere più cinici sul campo. Io non sono nella testa dei giocatori, ma quello che ho fatto è molto semplice. Il mio tentativo di isolare la squadra è mirato a raggiungere il risultato. I momenti particolari si superano con attenzione e concentrazione sul lavoro. Domenica dovremo mettere in pratica quanto fatto in settimana. Credo che i giocatori abbiano più voglia di me di riscattarsi. Basterà un episodio per svoltare e finire alla grande il campionato. Dico questo perché ho visto grande convinzione nella rosa”.

Impossibile non commentare lo scambio saltato tra Inter e Juventus:Guarin domani non sarà convocato, ho parlato col ragazzo e abbiamo deciso così. In settimana ho cercato di donare concentrazione alla squadra, hanno pensato solo alla gara col Catania. I giocatori non devono avere pensieri. La curva ha stoppato il tresferimento? Ho avuto la sensazione che il pubblico dell’Inter è molto competente. È un pubblico equilibrato che capisce il momento. Se si vuol bene alla squadra bisogna aiutarla nei 90 minuti. Durante la gara i ragazzi si devono sentire protetti, solo così possono dare di più. Poi, a fine gara, il tifoso può fare ciò che vuole. Thohir? La sua presenza è molto positiva, ma anche se è lontano ci penso io a trasmettere i suoi messaggi ai giocatori. Non è essenziale la presenza fissa al campo”.

Infine una battuta sul calciomercato: “Non vedo l’ora che finisca il mercato. Al di là della sessione attuale, il mercato è iniziato quando è finita la sessione estiva. Le voci di mercato disturbano, sicuramente se non ci sono le voci è meglio. Icardi non l’ho potuto allenare per due settimane di fila, lo aspetto perché le qualità ci sono”.

Published by
Demetrio Bertuletti