Tennis, Australian Open 2014: Sara Errani e Roberta Vinci vincono il torneo di doppio femminile

Le due sorelle del tennis italiano, Sara Errani e Roberta Vinci, si confermano sul trono degli Australian Open dopo aver sconfitto in finale la coppia russa Vesnina-Makarova al termine di un match durato oltre le due ore.

La gara è stata giocata in condizioni semi indoor a causa di un problema al tetto dell’arena di Melbourne durante la fase di chiusura. Avvio dirompente delle due italiane, brave a strappare per ben due volte il servizio contro una coppia russa in versione diesel, capace di uscire solo verso la fine del primo set. Nel secondo la reazione delle russe si fa sentire, la loro potenza aumenta di intensità e anche il loro peso sulla prima servizio.

Il match si allunga fino al folle terzo set dove succede di tutto. Le due italiane aprono con un 2-0 iniziale, ma le russe rispondono con cinque game di fila. Quando la partita sembra ormai definitivamente compromessa e la Errani e la Vionci pronte ad abdicare accade ciò che non ti aspetti; le due russe vanno improvvisamente in blackout e non riescono a sfruttare per ben due volte la possibilità di servire per il match, subendo il recupero delle due azzurre, che riportano l’incontro sul 5-5 e nel 12° game strappano l’ultimo break che vale la vittoria nel torneo australiano del grande slam.

FINALE DOPPIO FEMMINILE

Errani\Vinci-Makarova\Vesnina 6-4, 3-6, 7-5