Risultati Nba: Bosh spazza via i Lakers, Aldridge regala il successo a Portland

Brutte notizie per gli italiani in Nba. Andrea Bargnani nell’ultima gara casalinga contro i Sixers ha riportato una lesione al legamento del gomito sinistro e chiude così in anticipo come Danilo Gallinari la sua stagione. Due gare invece si sono disputate nella notte nel continente a stelle e strisce.

LOS ANGELES LAKERS-MIAMI HEAT 102-109

Gara equilibrata tra i californiani e gli uomini di Spoelstra. Decisa in favore dei padroni di casa dalla serata positiva di Chris Bosh  (31 punti e 6 rimbalzi) e dal solito positivo LeBron James, autore di 27 punti, 13 rimbalzi e 6 assistenze. All’American Airlines Arena non sono bastati ai Lakers gli sforzi di Pau Gasol (22 punti e 11 rimbalzi) e Jodie Meeks (22 punti) a evitare ai gialloviola l’ottava sconfitta nelle ultime dieci gare. Miami che continua così a rimanere saldamente al secondo posto a est mentre per Los Angeles i playoff sono ormai quasi irraggiungibili.

DENVER NUGGETS- PORTLAND TRAIL BLAZERS 105-110

Nell’altro incontro della notte i Blazers si impongono tra le mura amiche contro gli ostici Denver Nuggets. Nonostante i ragazzi del Colorado abbiano portato ben sei uomini in doppia cifra, Portland è riuscita a vincere grazie a un sontuoso LaMarcus Aldridge in formato mvp capace di far scrivere a referto 44 punti, 13 rimbalzi e 5 assist. Portland (terza a ovest) continua a inseguire a Thunder e Spurs. I Nuggets invece non trovano continuità in trasferta.

Published by
Claudio Battiato