25/01 – Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

Archiviata la pausa invernale, la Serie B riprende con la 22/a giornata, la prima del girone di ritorno, che si giocherà a partire da stasera, con l’anticipo fra Trapani e Padova, per proseguire con il consueto palinsesto del sabato pomeriggio e concludersi lunedì 27. Proviamo a ricominciare a fare cassa, dunque, con il torneo cadetto.

I NOSTRI PRONOSTICI

BARI (23)-REGGINA (14)
La vittoria amaranto della stagione scorsa (0-1), ha interrotto un digiuno di successi esterni che durava dal 1973-74 (quando finì sempre 0-1). In casa il Bari ha raccolto ben 16 dei 23 punti conquistati finora: nelle 10 gare casalinghe, 4 v-4 p-2 s. La Reggina, di contro, in trasferta conta il peggior rendimento: 2 soli punti sui 14 totali (0 v-2 p-8 s). C’è da dire, però, che il cambio in panchina deciso dalla dirigenza a fine 2013, dopo l’ultima di andata (Gagliardi-Zanini per Atzori), potrebbe aver portato un po’ di linfa all’ambiente. Gli ospiti necessitano di preziosi punti salvezza, potrebbero anche portar via qualcosa dal “San Nicola”.
COMBO 1X+OVER 1.5 – X con copertura di 12 – Multigol 1-4 /2-4 – Possibili risultati esatti: 1-0, 1-1, 2-0, 2-1, 2-2, 0-1, 1-2, 1-3

CARPI (30)-TERNANA (22)
Stuzzica molto la fantasia degli scommettitori la possibile vittoria dei padroni di casa. La Serie B è un campionato folle, imprevedibile, ricco di sorprese, e il ruolino della matricola emiliana ne è un fulgido esempio. Piace anche a noi questa opzione: la quota è di poco sopra la pari e con Ardemagni, i padroni di casa hanno fatto un grande acquisto per la categoria. Si prospetta una sfida nella sfida, quindi, con Antenucci della Ternana (sempre che Ardemagni scenda già in campo domani). E’ vero che il Carpi in casa non raggiunge la doppia cifra di goal fatti, né subiti (6:7), ciò nonostante ha vinto le ultime 3 gare. La Ternana, da tempo, alterna una vittoria a tre partite senza i tre punti.
1 – 1 con copertura di X ANB (Away-No-Bet: in caso di vittoria della Ternana, la scommessa sarà rimborsata) – Multigol 1-4 / 2-5 – Almeno un gol nel 2° tempo – Carpi segna 1-3 gol – Ardemagni e Antenucci marcatori

CROTONE (32)-SIENA (27)
Lunedì 27 gennaio 2014, ore 20.30
Vediamo di buon occhio anche un possibile pareggio tra Crotone e Siena che, ricordiamo, con i 7 punti di penalizzazione sarebbe appaiato al Pescara. Il Crotone in casa è squadra che ha costruito bene la sua classifica, con buonissimi elementi in grado di colpire in qualsiasi momento, ma al momento non sembra ancora esprimere al meglio tutto il suo potenziale. Il Siena visto con la Fiorentina in Coppa Italia non ci è dispiaciuto affatto e, fuori casa, delle ultime cinque non ne ha persa nessuna.
X con eventuale copertura di 12 – COMBO X+GOAL / X+OVER 1.5 – OVER 1.5 – GOAL – Almeno un gol nel 2° tempo – Multigol 1-4 / 2-5

PALERMO (40)-MODENA (22)
Sul Palermo c’è poco da dire, e l’arrivo di Maresca può essere un gran valore aggiunto per una squadra che sembra proprio avere in tasca il biglietto per la Serie A. I padroni di casa hanno imboccato la corsia di sorpasso da qualche tempo e non sembrano volersi fermare; la promozione passa anche da vittorie come questa. Il Modena è al tracollo: non vince ormai da 9 partite e non si capisce mai a fondo, quanto le pause possano servire o peggiorare la situazione per squadre obbligate a vincere. I gialloblu non hanno mai ottenuto un successo fuori casa e sono incappati in un pessimo filotto di risultati negativi: troppe 4 sconfitte e un pareggio nelle ultime 5 gare, che li hanno risucchiati nei bassifondi della classifica restando appena sopra la zona retrocessione. Mister Novellino è sì molto esperto, ma non al punto da far miracoli. Nessuno in casa ha subito meno gol dei rosanero, mentre il Modena ha il terzultimo attacco in trasferta.
1 – COMBO 1X+GOAL con copertura di 1X+NO GOAL – Multigol 1-4 / 2-5

LA SINGOLA

VARESE (28)-CESENA (31)
GOAL @ 1.74
Da prendere prima che cali. Il Varese ha già giocato domenica scorsa nel recupero contro il Novara (1-1), in casa è secondo solo all’Avellino quanto a ruolino interno, ed è l’unica squadra a non aver ancora perso fra le mura amiche. Pavoletti, all'”Ossola”, è una garanzia di rete. Il Cesena fuori non vince da tre mesi e vanta solo 6 reti incassate. Dopo la sosta – specie se così lunga – ci sono spesso sorprese, per cui possiamo ritenere che almeno un gol per parte ci può ben stare.

L’INSOLITO

TRAPANI-PADOVA
CALCI D’ANGOLO TOTALI +10.0 @ 1.85
Nelle partite del Trapani c’è quasi sempre una media molto elevata di corner: oltre 12 ogni singolo match. Nelle ultime 2 partite interne sono stati calciati ben 18 angoli con il Crotone e 17 con l’Avellino. Fa da contraltare il Padova, che in trasferta di angoli ne vede pochi, specie a favore (causa lo scarso fiuto per il gol da parte dell’attacco biancoscudato). Però gli ospiti ne hanno quasi sempre concessi tanti e, probabilmente, la media patavina potrebbe alzarsi in questa partita; i presupposti ci sono tutti.

Published by
Cristiano Vaccarella