Pallanuoto, si ferma il campionato. Spazio alla seconda fase di Coppa Italia

Nel prossimo fine settimana la serie A1 di pallanuoto osserverà un turno di riposo per permettere lo svolgimento delle partite della seconda fase della Coppa Italia, giunta alla 23a edizione. Otto le squadre in gara, divise in due gironi all’italiana, che si daranno battaglia nella piscina comunale di Bogliasco e nella piscina Mompiano di Brescia. Le prime due di ciascun raggruppamento si qualificheranno alla Final Four, in programma dal 28 febbraio al 1 marzo. Le favorite restano la Pro Recco, vincitrice dell’ultima edizione, e il Brescia attuale capolista in campionato.

Durante la presentazione del concentramento di Brescia il ds dei lombardi, Piero Borelli, ha incontrato i giornalisti: “La squadra è prima in campionato e in Champions e abbiamo tutte le intenzione di fare bene anche in Coppa Italia. Siamo molto contenti di essere riusciti ad organizzare un evento così importante e questo è stato possibile anche grazie alla collaborazione con il Park Hotel Ca’ Nöa, struttura dove saranno alloggiati i club ospiti e i direttori di gara. Faccio il tifo anche per Como perché sarebbe bello vedere due compagini lombarde alla fase finale.”

La Pro Recco è chiamata a difendere il titolo conquistato nella passata stagione e lo dovrà fare con la grande novità in panchina, rappresentata dalla presenza del tecnico Porzio, che ha dichiarato dopo il suo esordio in campionato nel turno infrasettimanale: “Sono tornato a Recco per l’attaccamento a questa società. A metà campionato non sarei andato da nessuna parte, ma, quando ci siamo sentiti, ho capito che era il momento giusto e che c’erano i presupposti per iniziare questo lavoro. Mi sento di dover restituire qualcosa alla Pro Recco”.

Questo il calendario delle gare:

GIRONE A (Bogliasco)

1a giornata 25 gennaio
h.18.00 Pro Recco-Como
h.19.30 Acquachiara-Bogliasco

2a giornata 26 gennaio
h. 9.30 Como-Acquachiara
h. 11.00 Bogliasco-Pro Recco

3a giornata 26 gennaio
h. 16.00 Acquachiara-Pro Recco
h. 17.30 Como-Bogliasco

GIRONE B (Brescia)

1a giornata 25 gennaio
h.17.30 Florentia-Savona
h.19.00 Brescia-Posillipo

2a giornata 26 gennaio
h. 9.30 Posillipo-Florentia
h. 11.00 Savona-Brescia

3a giornata 26 gennaio
h. 16.00 Posillipo-Savona
h. 17.30 Florentia-Brescia