Lega Pro: Rimini, il presidente Amati si dimette
Si apre la crisi societaria in casa Rimini. Biagio Amati, presidente della società romagnola, attualmente 8a in classifica nel girone A di Lega Pro Seconda Divisione, ha infatti annunciato le proprie dimissioni dalla carica. Amati ha reso note le sue intenzioni tramite un comunicato apparso sul sito internet del sodalizio biancorosso. Questo il testo: “Come sicuramente avrete potuto notare, in questo ultimo periodo sono rimasto in disparte senza rilasciare interviste o presenziare ad appuntamenti istituzionali. Questo perché già da tempo pensavo alle mie dimissioni dal ruolo di presidente del Rimini, che non ho presentato prima in quanto non c’erano le condizioni ideali. Non vedevo e non trovavo nessuno disposto o adatto a questo ruolo, ma ora che ritengo ci siano persone adatte a prendere il mio posto lascio volentieri la presidenza. Egoisticamente era più facile abbandonare tempo fa, ma ho sempre ragionato e pensato, prima di qualsiasi altra cosa, al bene della Rimini calcio.
In questo momento c’è un ottimo clima tra i soci, c’è una grande unione e unità di intenti.
Ho trascorso mesi insieme al nuovo Direttore Traini, senza prendere ferie e lavorando giorno e notte per allestire con passione e professionalità una buona squadra, senza disponibilità finanziarie, ma credo comunque di avere fatto un ottimo lavoro.
Ancora oggi, nonostante tutto, continuano a infuriare le polemiche, gli attacchi alla mia persona ed è quindi giunto il momento di mettermi da parte. Le mie dimissioni sono frutto di un pensiero: che forse tanto impegno e tanta passione non sono giustificati. Rimarrò comunque sempre orgoglioso di avere fatto ripartire la Rimini calcio, che come ricorderete non aveva iscritto la squadra a nessun campionato, di averla riportata tra i professionisti e di avere mantenuto vivo il nostro settore giovanile. Un altro punto che mi rende felice è stata la mia apertura ai tifosi all’interno del pacchetto azionario della società. Ho voluto fortemente il progetto “Amici del Rimini” e spero in futuro possa veramente aumentare e diventare un punto importante della Società. Ringrazio tutti i collaboratori, nessuno escluso, che in questi anni hanno fatto parte della famiglia della Rimini Calcio. Ringrazio tutti i tifosi che ci hanno sempre sostenuto nel bene e nel male.
Un grande in bocca al lupo a chi mi succederà e sempre Forza RIMINI!!!!!!!!!!!!!!!!!“