Home » Tennis, Australian Open 2014: i risultati dei quarti. Errani e Vinci raggiungono la finale di doppio

Tennis, Australian Open 2014: i risultati dei quarti. Errani e Vinci raggiungono la finale di doppio

Le due sorelle del tennis italiano, Sara Errrani e Roberta Vinci, ottengono la loro terza finale consecutivo nel doppio femminile agli Australian Open. Battute in semifinale battute la Peschke e la Srebotnik (6-1, 6-4). Nell’ultimo appuntamento del torneo del Grande Slam le due azzurre affronteranno la coppia Makarova-Vesnina per vendicare la cocente sconfitta subita nella finale del Roland Garros la scorsa estate.

Il tabellone di singolare femminile continua a mietere vittime eccellenti. Stanotte è stata la volta della Azarenka, sconfitta in tre set dalla Radwanska. In campo maschile Nadal soffre più del dovuto contro Dimitrov, perdendo un set e vincendone due al tie break, ma alla fine riesce a strappare il biglietto per le semifinali.

Nella mattinata Roger Federer ha superato in quattro set un Murray ancora lontano dai livelli a cui aveva abituato in passato. Re Roger è stato impeccabile al servizio dove ha concesso poco o nulla all’avversario nei primi due set. Per il britannico le prime palle break solo nel terzo con Federer che non ha sfruttato la possibilità di chiudere il match sul 5-4 con il servizio a proprio favore. Nel tie-break del terzo Murray è riuscito ad annullare due match point, allungando l’incontro fino al quarto set, che si è aperto con un game lunghissimo di oltre quindici minuti e con sei palle break annullate a Federer. La svolta decisiva dell’incontro è stato l’ottavo game dove lo svizzero ha trovato il punto del 5-3 che gli ha permesso di servire per la seconda volta per il match; stavolta ha concluso in maniera più decisa, salutando il pubblico di Melbourne con un ace finale.

SINGOLARE MASCHILE

Nadal-Dimitrov 3-6, 7-6, 7-6, 6-2
Murray-Federer 3-6, 4-6, 7-6, 3-6

SINGOLARE FEMMINILE

Cibulkova-Halep 6-3, 6-0
Radwanska-Azarenka 6-1, 5-7, 6-0