Pallanuoto, Serie A1: si gioca la 14a giornata. Recco nella tana del Posillipo

La 14a giornata di campionato si è aperta con il successo di Brescia nell’anticipo contro l’Acquachiara. I lombardi conservano il primato in classifica e ora attendono la risposta delle avversarie e in particolare della Pro Recco, impegnata in trasferta contro Posillipo, terza forza del campionato. I liguri si presentano all’appuntamento dopo un inizio di settimana movimentato con l’esonero di Tempestini e il ritorno in panchina di Porzio. Una decisione strettamente legata all’andamento in campo europeo della squadra. Novità anche nella rosa con l’esordio in campionato del mancino croato Maro Jokovic, proveniente dallo Jug.

In zona playoff partite delicate a Roma, dove la Lazio ospiterà il Napoli, e a Como con i padroni di casa avversari della Florentia. I lombardi cercheranno il bottino pieno per allungare in classifica e saldare la propria partecipazione alla post-season. Aria serena nella capitale, in casa biancoceleste, dopo il successo maturato in Sardegna nella precedente giornata. Il tecnico Formiconi è fiducioso e spera in un risultato positivo per mantenere l’ottimo stato di forma della squadra.

SERIE A1 – programma 14a giornata (22 gennaio)

Brescia-Acquachiara 15-8 (disputata ieri)
Como-Florentia
Bogliasco-Promogest Quartu
Lazio-CC Napoli
Posillipo-Pro Recco
Savona-Nervi

Classifica: Brescia 40, Pro Recco 36, Posillipo 28, Acquachiara 27, CC Napoli 22, Savona 21, Como 19, Lazio, Florentia, Bogliasco 12, Promogest Quartu 6, Nervi 0

Published by
Elia Modugno