Siamo ai dettagli, per quello che sarà l’affare principe di questa sessione di calciomercato, che porterà Vucinic all’Inter e Guarin alla Juventus. Il fratello del centrocampista nella notte si è persino sbilanciato su Twitter: “Ufficiale: Freddy Guarin è il primo giocatore di nazionalità colombiana a firmare per la Juventus”. Ufficiale ancora no, ma sembra proprio che lo sarà a breve.
Secondo la Gazzetta dello Sport, Guarin si legherà alla Juventus fino al 2017 con un contratto da tre milioni a stagione più premi, mentre Vucinic in neroazzurro percepirà 2,4 milioni fino al 2016, accordo che è stato trovato, dunque, ma manca quello tra i due club.
In mattinata il tandem bianconero Marotta-Paratici ha incontrato gli agenti di entrambi i giocatori, per fissare gli ultimi dettagli. In tarda mattinata la dirigenza dell’Inter ha dichiarato di aspettarsi una dichiarazione ufficiale di Guarin circa la sua volontà di approdare alla Juventus, e che non lo tratterrà a Milano visto che Mazzarri vuole Vucinic per rafforzare l’attacco nerazzurro.