Milan Tassotti: “Non sarà una gara semplice”
Alla vigilia della gara di Coppa Italia contro l’Udinese, Mauro Tassotti si è presentato in conferenza stampa: “La partita a eliminazione diretta sono sempre insidiose, noi siamo favoriti per il fatto di giocare in casa e per questo loro giocherano più leggeri. Anche se l’Udinese è in difficoltà, sono una buona squadra, hanno buoni giocatori e contro di noi in Coppa Italia hanno una tradizione favorevole. Noi vogliamo andare avanti e domani è una partita secca, decisiva. Quella della Coppa Italia è la strada che appare meno tortuosa per giocare il prossimo anno ancora in Europa. Faremo una formazione per vincere la partita, tutti i giocatori che andranno in campo dovranno avere questo pensiero, faremo una squadra che ci dia affidamento per vincere”.
Sulla formazione: “Continueremo con il 4-2-3-1, sarà il nostro schema fino alla fine del Campionato, è un modulo che rappresenta una evoluzione del 4-4-2. Io mi sono trovato molto bene con Clarence, c’è stato un attimo di turbolenza dopo l’esonero di Allegri, ma è normale, io ho lavorato tre anni e mezzo con un altro staff e adesso sono a disposizione della Società. Io conosco Clarence da tantissimi anni e mi sto trovando bene. Clarence è molto attento ai particolari, nota tutto, dedica tutto il suo tempo a migliorare tutto quello che è migliorabile, si sta dedicando completamente, forse anche di notte. Credo che lui si stesse preparando da tempo a questo incarico, sarebbe arrivato comunque a Luglio, non è arrivato all’improvviso, per come è arrivato si è capito che stava già lavorando su questo”.
I convocati del Milan sono 24, ecco la lista completa:
Abbiati, Coppola, Gabriel, Abate, Constant, De Sciglio, Iotti (n 37), Rami, Silvestre, Zaccardo, Zapata, Birsa, Cristante, Emanuelson, De Jong, Honda, Kakà, Mastalli (n 41), Nocerino, Pinato (n 39), Poli, Balotelli, Di Molfetta (n 38), Robinho.