Coppa del Re: Benzema “mata” l’Espanyol

Il Real Madrid espugna Cornellà el Prat nell’andata dei quarti di finale di Copa del Rey, ipotecando il passaggio del turno. Il guizzo di Karim Benzema al 24′ sposta subito gli equilibri della sfida in favore degli uomini di Ancellotti, che sfiorano con Cristiano Ronaldo e Di Maria il punto del raddoppio. Nella ripresa l’Espanyol aumenta l’intensità del proprio gioco e crea tre limpide palle gol. Prima Cordoba spreca davanti a Casillas, e successivamente sia Sergio Garcia che Héctor Moreno non piazzano la zampata vincente a pochi passi della porta ospite. Nel finale c’è tempo anche per un rigore (fallo di mano di Illaramendi ritenuto involontario da Clos Gómez) reclamato dai Pericos. Vince il Real Madrid, ancora una volta per 1-0. Un ottimo Espanyol esce dal campo con l’onore delle armi. E gli applausi dei propri tifosi.

ESPANYOL-REAL MADRID 0-1

Espanyol (4-4-2): Casilla, Ràul Rodriguez, Sidnei, H.Moreno, Capdevila, Victor Sánchez, Abraham, Torje (75′ Cordoba), Lanza,  Fernández (46′ Lanza), Pizzi (87′ Stuani), Sergio Garcia. All.: Javier Aguirre.

Real Madrid (4-3-3): Casillas, Arbeloa, Pepe, S.Ramos, Marcelo, Illaramendi, Di María (72′ Xabi Alonso), Modric, Bale (90 ‘Jesé) , Benzema (76’ Isco), C.Ronaldo. All.: Carlo Ancelotti.

Arbitro: Clos Gómez

Marcatori: 24′ Benzema (R))

Note: ammoniti: S.Ramos (R), Víctor Sánchez (E), Abraham (E))

COPPA DEL RE – Andata quarti di finale

Martedì

Espanyol-Real Madrid 0-1 (24′ Benzema)

Mercoledì

Real Sociedad-Racing Santander
Levante-Barcellona

Giovedì

Atletico Madrid-Athletic Bilbao