Flavia Pennetta è ai quarti degli Australian Open. La tennista brindisina ha superato in tre set, al termine di un faticoso match, la tedesca Kerber.
Avvio di gara scintillante per l’italiana, avanti subito di due break e con un 6-1 facile che fa ben sperare visti gli errori e il servizio dell’avversaria. Si tratta solo un’illusione perché dal secondo set la gara si fa più arduo e intensa e aumenta anche la lunghezza degli scambi. La tedesca si dimostra un muro in difesa e, come un buon pugile che sa incassare, stanca la nostra tennista, riportando in equilibrio il conto dei set.
In avvio di terzo la nostra sembra subire ancora la pressione del momento poco favorevole e qualche calo di concentrazione. Pennetta va sotto di un break al terzo. Al quarto, però, trova la reazione giusta per riprendere in mano la gara. Sul 5-4 a proprio favore e con il servizio non riesce la nostra tennista non sfrutta l’occasione giusta per chiudere l’incontro; solo questione di minuti perché la Kerber non riesce più a trovare il ritmo che l’aveva contraddistinta in precedenza e nel 12° game cede di schianto regalando il game del 7-5 finale per l’azzurra.
Nel tabellone maschile esce Fabio Fognini, sconfitto dal più quotato Djokovic. Fuori, invece, Serena Williams nel torneo femminile.
SINGOLARE MASCHILE
Ferrer-Mayer 6-7, 7-5, 6-2, 6-1
Djokovic-Fognini 6-3, 6-0, 6-2
Berdych-Anderson 6-2, 6-2, 6-3
Wawrinka-Robredo 6-3, 7-6, 7-6
SINGOLARE FEMMINILE
Pennetta-Kerber 6-1, 4-6, 7-5
Li-Makarova 6-2, 6-0
Ivanovic-S.Williams 4-6, 6-3, 6-3
Bouchard-DellAcqua 6-7, 6-2, 6-0