QUI ROMA – Garcia recupera Castán, Ljajic e De Rossi, abili e arruolabili dopo aver scontato il turno di squalifica; ancora assente per infortunio invece Balzaretti, cui si aggiunge anche Romagnoli. Con la valigia in mano Burdisso, pronto a trasferirsi per riconquistare la nazionale. In vista del delicato impegno di martedì in Coppa Italia contro la Juventus l’allenatore giallorosso potrebbe effettuare un piccolo turnover tenendo a riposo i più acciaccati Maicon, Pjanić e Totti. Conferma dal 1′ minuto dunque per Nainggolan, con Torosidis esterno difensivo e Destro terminale offensivo affiancato da Ljajic e Gervinho.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castán, Dodô; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Ljajic, Destro, Gervinho. All.: Garcia.
QUI LIVORNO – Fatta eccezione per Schiattarella, ceduto allo Spezia, organico al completo per il neo tecnico Perotti, subentrato in settimana all’esonerato Nicola. Nella difficile sfida di sabato con la Roma che aprirà il 20° turno di Serie A, il mister amaranto potrebbe varare un prudente 5-4-1 con Paulinho unica punta e Piccini e Mbaye arretrati sulla linea difensiva. Sulla mediana Luci e Duncan saranno affiancati da Benassi e Greco mentre Emerson guiderà il pacchetto arretrato in difesa della porta protetta da Bardi.
Livorno (5-4-1): Bardi; Piccini, Coda, Emerson, Ceccherini, Mbaye; Benassi, Luci, Duncan, Greco; Paulinho. All.: Perotti.