Frosinone, tre punti per la vetta
Non c’è due senza tre, recita un vecchio detto. Due sono le vittorie consecutive ottenute dal Frosinone che potrebbero diventare tre nel caso in cui la truppa di Stellone riesca a vincere lo scontro d’alta quota con il Catanzaro. Tre punti che proietterebbero i ciociari in vetta alla classifica in virtù del turno di riposo osservato dal Perugia. Al “Matusa” vedremo un Frosinone a trazione anteriore che cercherà di sbloccare subito il risultato visto che le condizioni del terreno potrebbero peggiorare vistosamente nel corso della gara a causa del maltempo che investirà domani il capoluogo frusinate.
Nel 4-4-2 varato da Stellone, il rientrante Russo e Blanchard saranno i centrali difensivi davanti al portiere Zappino con M. Ciofani e Crivello impiegati sulle corsie laterali. In mediana Gessa dovrebbe spuntarla su Carrus per una maglia al fianco di capitan Frara dal momento che il regista sardo potrebbe non esprimersi al meglio su un campo reso pesante dalla pioggia. Paganini e Soddimo saranno gli esterni di centrocampo che avranno il compito di fornire rifornimenti al tandem micidiale composto da D. Ciofani e Curiale. Indisponibili Altobelli per squalifica e gli infortunati Gori e Cesaretti.
Probabile formazione (4-4-2): Zappino; M. Ciofani, Russo, Blanchard, Crivello; Paganini, Gessa, Frara, Soddimo; D. Ciofani, Curiale.
I 18 convocati:
Portieri: Mangiapelo, Zappino;
Difensori: Bertoncini, Biasi, Blanchard, Ciofani M., Crivello, Russo;
Centrocampisti: Carrus, Frara, Gessa, Gucher, Soddimo;
Attaccanti: Aurelio, Carlini, Ciofani D., Curiale, Paganini.