Eredivisie, 19/a giornata: il Twente supera l’Heracles nell’anticipo
Bastano tre squilli ai Tukkers di Enschede per superare l’Heracles: a sbrigare inizialmente la pratica ci pensano Promes, a metà del primo tempo, e Castaignos, a 10′ dall’inizio della ripresa. Capitan Tadić si preoccupa invece di richiudere il match poco prima della fine su rigore, dopo che Uth, dodici minuti prima, aveva accorciato le distanze cercando di riportare su la compagine di Almelo.
Il Twene si sta godendo adesso una notte e un risveglio da capolista aspettando il risultato del Vitesse, che gioca oggi in casa di quella che è stata la sorpresa di inizio campionato e cioè il Pec Zwolle, al momento ristagnante a metà classifica e ad appena cinque punti dalla zona retrocessione. Domani occhio anche a Heerenveen-Roda, prima sfida ufficiale per Jon Dahl Tomasson sulla panchina di Kerkrade contro la squadra allenata da van Basten.
Domenica, però, la giornata terminerà con l’incontro clou: lo scontro tra le potenze storiche Ajax, al rientro sul campo dopo aver trovato il titolo di campione d’inverno, e Psv Eindhoven, con le Lampadine pronte a riassaggiare il rettangolo verde in un big match anche per saggiare il proprio stato di salute, dopo che le ultime uscite invernali avevano fatto registrare una buona inversione di tendenza dopo l’autunno disastroso in cui i Boeren erano andati a incappare.
EREDIVISIE, 19/a giornata
Venerdì 17 gennaio
Twente-Heracles Almelo 3-1 (23′ Promes (T), 55′ Castaignos (T), 76′ Uth (H), 88′ rig. Tadić (T))
Sabato 18 gennaio
Az Alkmaar-Nac Breda
Rkc Waalwijk-Groningen
Pec Zwolle-Vitesse
Heerenveen-Roda
Domenica 19 gennaio
Nec Nijmegen-Ado Den Haag
Sc Cambuur Leeuwarden-Go Ahead Eagles
Utrecht-Feyenoord
Ajax-Psv Eindhoven