Coppa del Re: doppio Messi, Barça ai quarti. Sociedad avanti, fuori il Villarreal
Barcellona e Real Sociedad sono le ultime due formazioni ad accedere ai quarti di finale della Coppa del Re. I blaugrana, ospiti del Getafe, forti del 4-0 maturato all’andata, hanno controllato alla perfezione la situazione e poi colpito per ben due volte con lo stesso giocatore. Parliamo di Leo Messi alla sua seconda doppietta consecutiva, rientrato alla grande dopo l’infortunio muscolare di fine 2013. Due gol della pulce che certificano, quindi, l’accesso ai quarti di finale. Unica nota negativa l’infortunio alla caviglia destra di Neymar al 22′ del primo tempo, si parla di un mese di stop almeno per la stella brasiliana.
La Real Sociedad, invece, espugna il “Madrigal” casa del Villarreal con il punteggio di 1-0 con rete decisiva di Ros al 32′ del primo tempo. La più classica delle rivincite dopo il pesante ko dello scorso lunedì in campionato quando il sottomarino giallo s’impose addirittura 5-1. Dopo lo 0-0 dell’andata, dunque, i baschi eliminano i valenciani che nella ripresa hanno anche avuto la possibilità di riaprire il match, ma Perbe ha fallito il calcio di rigore della possibile svolta.
COPPA DEL RE – Ritorno Ottavi di finale (In grassetto le qualificate)
Martedì
Almeria-Racing Santander 0-2 (62′ Sanz, 79′ Duran)
Atletico Madrid-Valencia 2-0 (52′ Godin, 89′ Raul Garcia)
Mercoledì
Athletic Bilbao-Real Betis 2-0 (23′ e 67′ Mikel Rico)
Espanyol-Alcorcon 4-2 (4′ Plano (A), 10′ Simao (E), 23′ rig. S. Garcia (E), 80′ Javito (A), 84′ Alvarez (E), 87′ Pizzi (E))
Levante-Rayo Vallecano 1-0 (43′ Barral)
Osasuna-Real Madrid 0-2 (21′ C. Ronaldo, 56′ Di Maria)
Giovedì
Villarreal-Real Sociedad 0-1 (32′ Ros)
Getafe-Barcellona 0-2 (44′ e 63′ Messi)