Bologna-Napoli: precedenti, statistiche e curiosità
Il Bologna ha collezionato nelle ultime 5 partite 4 punti e ora attende fra le mura amiche le insidie partenopee; ben 11, infatti, i punti messi a segno dal Napoli nelle ultime 5 gare con l’ulteriore bonus dell’imbattibilità. Il Dall’Ara non è campo facile ma il pallino del gioco sarà certamente nelle mani di Rafa Benitez che non vuole commettere passi falsi.
I PRECEDENTI – In archivio, dei 55 match disputati al Dall’Ara, ben 29 sorridono agli emiliani e in 12 occasioni si è finiti per accontentarsi di un punto ciascuno; il Napoli, invece, è stato in grado di espugnare il Dall’Ara solo 14 volte. Ben 131, invece, gli incontri ‘assoluti’ fra le due compagini, conteggiando andate e ritorni di campionato e di coppa; il bilancio, in questo caso, si fa molto più equo, con 50 vittorie del Napoli e 42 del Bologna, mentre per ben 39 volte le due formazioni hanno impattato su un risultato di parità.
LE STATISTICHE – Entriamo nel campo ‘probabili marcatori’ e non possiamo non annoverare tra le fila degli azzurri il bomber Higuain che ha già mostrato di avere un fiuto del gol tutt’altro che nella media; da non sottovalutare, ovviamente, anche il probabile trio che scenderà in campo a ridosso dell’argentino: Pandev, Mertens e Callejon, tutti e tre sulla lista dei possibili marcatori del match. Il Bologna dal canto suo, potrà replicare con il solito Diamanti, che nonostante una leggera contusione dovrebbe scendere in campo dal primo minuto, e dall’ex Toro Bianchi.
Per gli scommettitori il risultato secco più probabile rimane senz’altro il 2 con la possibilità – rischiosa ma ben pagata – di estendere la vittoria partenopea con l’Handicap. Alternativa valida da prendere in considerazione anche il Gol, tenendo conto che il Bologna gioca in casa e ha fatto ben 10 gol su 17 proprio fra le mura amiche.