Coppa del Re: Real, Bilbao, Espanyol e Levante volano ai quarti

Altri quattro verdetti nel mercoledì di Coppa del Re. Nelle sfide di ritorno degli ottavi di finale, accedono al turno successivo l’Athletic Bilbao, l’Espanyol, il Real Madrid

I baschi di Ernesto Valverde regolano 2-0 il Real Betis con la doppiettta del centrocampista goleador, Mikel Rico, e conquistano il pass così come l’Espanyol che ribalta la sconfitta dell’andata e travolge l’Alcorcon 4-2 con le reti di Simao, Sergio Garcia, Alvarez e Pizzi. Gol della qualificazione che arrivano nei minuti finali sul punteggio di 2-2 che, fino a quel momento, premiava la sorpresa Alcorcon.

Avanti anche il Real Madrid che vince a Pamplona 2-0 in casa dell’Osasuna bissando il risultato maturato all’andata. In rete il neo Pallone d’Oro, Cristiano Ronaldo, e Angel Di Maria. Nel finale espulso Fabio Coentrao per doppia ammonizione. Qualificazione centrata anche per il Levante ai danni del Rayo Vallecano. Madrileni eliminati dal gol del solito Barral che basta e avanza per far avanzare i valenciani al turno successivo.

COPPA DEL RE – Ritorno Ottavi di finale (In grassetto le qualificate)

Martedì

Almeria-Racing Santander 0-2 (62′ Sanz, 79′ Duran)
Atletico Madrid-Valencia 2-0 (52′ Godin, 89′ Raul Garcia)

Mercoledì

Athletic Bilbao-Real Betis 2-0 (23′ e 67′ Mikel Rico)
Espanyol-Alcorcon 4-2 (4′ Plano (A), 10′ Simao (E), 23′ rig. S. Garcia (E), 80′ Javito (A), 84′ Alvarez (E), 87′ Pizzi (E))
Levante-Rayo Vallecano 1-0 (43′ Barral)
Osasuna-Real Madrid 0-2 (21′ C. Ronaldo, 56′ Di Maria)

Giovedì

Villarreal-Real Sociedad
Getafe-Barcellona