Serie B Femminile: Bearzi-Vittorio Veneto 2-2

Panettone indigesto per le ragazze del Bearzi che, contro il Vittorio Veneto, alla ripresa dopo le vacanze natalizie, dovevano continuare la serie di risultati positivi raccolti nelle ultime tre giornate del girone di andata in concomitanza anche con il bel gioco espresso. Nonostante le premesse però la prestazione è stata molto deludente e il pareggio è un risultato ottenuto a discapito di un avversaria che forse meritava di più.

Nonostante un’occasione d’oro al 19° per Romanelli che su calcio d’angolo incorna il pallone, tolto dal sette dal numero 1 veneto, le ragazze friulane subiscono per tutti i primi 45 minuti il gioco e le incursioni del Vittorio Veneto. Le troppe disattenzioni portano le ragazze di Paolo Pizzo ad entrare negli spogliatoi alla fine del primo tempo in svantaggio per 1-0: la difesa infatti al 35° su calcio piazzato dimentica due attacanti da sole davanti a Ferroli che niente può fare per salvare il risultato.

Il secondo tempo la reazione del Bearzi si fa attendere e nel frattempo le ragazze venete raddoppiano grazie anche all’arbitro che non ferma il gioco per un evidente fallo di mano: purtroppo, per lui oggi non è stata la giornata migliore della sua carriera. In pochi minuti il mister Paolo Pizzo decide di effettuare tutti e tre i cambi a disposizione ma il gioco non sembra migliorare: il Bearzi infatti si sblocca solo dopo che il direttore di gara concede un rigore dubbio per le friulane, trasformato in goal da Simonetti dopo la ribattuta del portiere avversario. Questo è il gioco del calcio e a discapito di un buon Vittorio Veneto, finalmente il Bearzi riprende un po’ di fiducia e gli assalti finali portano il goal del pareggio! Romanelli punisce le avversarie, come succede spesso, ancora di testa.

BEARZI-VITTORIO VENETO 2-2

Bearzi: Ferroli, Desinano, D’Angelo, Romanelli, Pizzo, Gallo, Varnerin (78’ Bortolin), Del Fabbro, Simonetti, Pugnetti (66’ Podrecca), Vergale (57’ Monferà). A disposizione: Capoluongo,  Piticchio. Allenatore: Pizzo Paolo
Vittorio Veneto:  Reginato, Furlan, Salamon, Da Ros, Casagrande, Da Re, Simeoni, Zanella, Cisotto, De Martin, Cettolin. A disposizione: Cazzaro, Sommariva, Norido, Pancot, Toffoli, Tonon
Reti: 35’ Da Ros, 63’ Simeoni, 85’ Simonetti, 91’ Romanelli

Published by
Stefano Pellone