Home » Liga, 19/a giornata: Pepe trascina il Real ora a -3 dalla vetta. Crolla ancora il Malaga

Liga, 19/a giornata: Pepe trascina il Real ora a -3 dalla vetta. Crolla ancora il Malaga

Serviva un successo e il successo è arrivato. Il Real Madrid approfitta del pari nel big match tra Atletico e Barça e nel posticipo della 19/a giornata della stagione, vince in casa dell’Espanyol e si porta a soli 3 punti dal duo di testa. Una vittoria molto importante quella della formazione di Carlo Ancelotti che deve ringraziare Pepe, autore del gol decisivo, vista la serata davvero negativa di Cristiano Ronaldo, capace di fallire più volte il gol anche con la porta spalancata.

Nelle altre sfide della giornata, fanno un grande balzo in avanti il Rayo Vallecano e l’Osasuna per quanto riguarda la parte bassa della classifica. Il Rayo espugna a sorpresa il campo del Getafe con un gol di Bueno riportando così speranza nello spogliatoio biancorosso. Madrileni che ritornano alla vittoria dopo tre turni di stop salendo a quota 16 punti riprendendo la scia delle altre avversarie. Stesso discorso per l’Osasuna che manda nel baratro il Real Betis, sempre più ultimo, conquistando il secondo successo di fila e raggiungendo la dodicesima posizione nella graduatoria, lontano dalla zona rossa.

Ultima gara della domenica quella tra Levante e Malaga. I valenciani conquistano i tre punti dopo due stop di fila grazie alla rete di Barral al 19′ che regola la squadra di Bernd Schuster, ferma a quota 20 punti, che ha iniziano il 2014 nel peggiore dei modi, perdendo in trasferta col Levante e in casa con l’Atletico Madrid.

LIGA – Risultati 19/a Giornata

Venerdì

Granada-Valladolid 4-0 (12′ Murillo, 22′ e 54′ Recio, 78′ El Arabi)

Sabato

Athletic Bilbao-Almeria 6-1 (6′ Rico (B), 10′ Herrera (B), 30′ Laporte (B), 34′ Barbosa (A), 52′ Aduriz (B), 68′ e 87′ rig. Ibai Gomez (B))
Celta Vigo-Valencia 2-1 (23′ Parejo (V), 50′ e 78′ Charles (C))
Atletico Madrid-Barcellona 0-0
Elche-Siviglia 1-1 (82′ Herrera (E), 89′ Carriço (S))

Domenica

Getafe-Rayo Vallecano 0-1 (29′ Bueno)
Real Betis-Osasuna 1-2 (2′ Torres (O), 57′ aut. Figueras (O), 80′ Molina (R))
Espanyol-Real Madrid 0-1 (55′ Pepe)
Levante-Malaga 1-0 (19′ Barral)

Lunedì

Villarreal-Real Sociedad

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI