Secondo trionfo consecutivo per Felix Neureuther, vittorioso nella slalom gigante di Adelboden disputato questa mattina. Il tedesco è stato protagonista di una seconda manche perfetta, dove ha rimontato posizioni su posizioni, superando il francese Fanara. Terza posizione per Marcel Hirscher, in testa nella classifica di specialità.
Rispetto alle donne, si è ben comportata la squadra maschile italiana con tre atleti tra i primi dieci. Moelgg ha chiuso al sesto posto, precedendo per soli quattro centesimi Simoncelli. Nono posto per Roberto Nani, protagonista nella prima manche di un numero da equilibrista quando è stato costretto a concludere la prova con una sola racchetta. Seguono l’undicesimo posto di De Aliprandini e il 18° posto di Blardone.
Grosso rischio nella prima manche per il norvegese Kristoffersen. Lo sciatore si è ritrovato all’improvviso un addetto alla pista sulla sua linea, mentre stava concludendo la prova ed è stato molto bravo a evitare il pericolo. La sua gara è stata fatta ovviamente ripetere dalla giuria e al termine delle due prove Kristoffersen ha chiuso al 13° posto.
Ordine d’arrivo finale
1 Neureuther (Ger)
2 Fanara (Fra)
3 Hirscher (Aut)
4 Pinturault (Fra)
5 Haugen (Nor)
Classifica Coppa del Mondo
1 Svindal 652
2 Hirscher 575
3 Ligety 333
4 Pinturault 318
5 Neureuther 311