QUI ROMA – Garcia deve fare i conti con le defezioni forzate degli squalificati Castán, Ljajic e De Rossi e dell’infortunato Balzaretti. A loro si potrebbe aggiungere Pjanić, non al meglio, mentre non sarà sicuramente in campo Bradley, ceduto in settimana al Toronto. Potrebbe quindi esordire dal 1′ minuto il neo acquisto Nainggolan, con Florenzi spostato come esterno nel tridente d’attacco insieme a Totti e Gervinho. In difesa si rivedrà Burdisso.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Burdisso, Dodô; Pjanić, Strootman, Nainggolan; Florenzi, Totti, Gervinho. All.: Garcia.
QUI GENOA – Assenze importanti anche per il Genoa: oltre che di Gilardino, squalificato, e di Lodi, tornato al Catania, Gasperini dovrà fare a meno per infortunio di Gamberini, Santana e Kucka, con quest’ultimo che ha già terminato la stagione. Spazio dunque a Calaiò e Konate in avanti, con il duo Biondini-Matuzalem a centrocampo e i probabili rientri di Portanova e Antonini. Panchina per Cabral, appena arrivato dal Sunderland.
Genoa (3-4-3): Perin; Antonini, Portanova, Manfredini; Vrsaljko, Biondini, Matuzalem, Marchese; Konate, Calaiò, Antonelli. All.: Gasperini.