11/01 – Pronostici Serie A: i consigli per le scommesse
Eccoci qui per analizzare le dieci partite in programma per la 10/a giornata di Serie A, equivalente all’ultima del girone d’andata. Di seguito troverete i nostri pronostici.
Livorno-Parma
Il Livorno, dopo il promettente inizio di stagione, è piombato in piena lotta per la retrocessione. La doppietta di Emeghara alla seconda giornata è un lontanissimo ricordo e Paulinho è troppo solo. Ma i problemi spesso vengono dalle retrovie, dove la lunga assenza di Emerson, ha inciso pesantemente sull’andamento della squadra. Per questa giornata Davide Nicola, ritroverà il suo centralone di difesa brasiliano e recupera dall’infortunio Siligardi. Il Parma dopo la brillante vittoria e la ritrovata rete di Amauri, può ritenersi soddisfatto e presto dovrà risolvere le voci di mercato su Antonio Cassano che hanno diviso in due la tifoseria. Questa partita potrebbe essere quella giusta per la squadra toscana che dopo aver perso il derby, vorrà riscattarsi. Giochiamo l’1x dc. Marcatore Paulinho.
Bologna-Lazio
La Lazio nell’ultima partita casalinga di settimana scorsa ha reagito molto bene. Il cambio allenatore e il ritorno di Reja sulla panchina biancoceleste sembrerebbe aver riportato la serenità e soprattutto nuova linfa alla squadra. Il Bologna non è da sottovalutare e il ritorno dalla squalifica di Alessandra Diamanti potrebbe essere determinante, inoltre in panchina rossoblu ci sarà il nuovo allentare Davide Ballardini. I felsinei potrebbero reagire bene e mettere in difficoltà la squadra laziale. Proviamo una x fissa. Marcatore Diamanti.
Torino-Fiorentina
Match molto vivace all’ora di pranzo, quello tra il Toro e la Viola. I granata dovrebbero recuperare sia Cerci che Immobile, sostituiti all’intervallo di Parma-Torino della giornata scorsa. Montella dovrà fare a meno di Giuseppe Rossi per un bel po’ e potrebbe proporre Rebiç come prima punta, supportato da un ritrovato Ilicic. Sarà una partita aperta a qualsiasi risultato e prevediamo almeno un gol da entrambe le parti, quindi giochiamo il gol. Marcatore Cerci con il classico gol dell’ex.
Atalanta-Catania
Colantuono, dopo il simpatico siparietto, avuto con un giornalista durante la conferenza stampa dopo il match contro il Milan, vorrà riscattarsi e ottenere i 3 punti in casa, a Bergamo, davanti ai propri tifosi. Contro ci sarà un Catania rinvigorito dal ritorno di Francesco Lodi, ma ancora tutto da scoprire in trasferta. Partita da tripla, ma ci sentiamo un ritorno alla vittoria da parte dei bergamaschi, quindi 1. Marcatore Denis.
Cagliari-Juventus
La Juventus, dopo aver ammazzato il campionato, battendo per ben tre reti a zero la Roma di Rudy Garcia, tornerà in campo in trasferta nella terra sarda, dove un Cagliari affamato, non aspetta altro che fare un piccolo sgambetto alla Vecchia Signora. Partita dall’esito incerto e la quota del 2 della Juve non vale la pena. Proviamo con un ben quotato gol. Marcatore Sau.
Roma-Genoa
La squadra capitolina potrebbe subire il contraccolpo causato dalla pesante sconfitta contro la Juventus di settimana scorsa. Inoltre dovrà fare a meno di Castan e De Rossi squalificati per l’espulsione rimediata sempre contro i bianconeri. Ci fidiamo, ma non del tutto dell’1, visto che il Genoa con Gasperini sta giocando davvero molto bene. Giochiamo l’x2 per copertura. Marcatore Destro.
Hellas Verona-Napoli
Match molto interessante tra due squadre in splendida forma. Il Verona in casa, se escludiamo il derby, non ha mai perso e pareggiato, ma ha sempre vinto. Il Napoli potrebbe soffrire parecchio la potenza veneta e cercherà di non concedere molte ripartenze, dove Iturbe e Toni potrebbero far molto male. Per questa partita vediamo bene una X. Marcatore Romulo.
Sassuolo-Milan
Il Milan, dopo aver ottenuto una splendida vittoria contro l’Atalanta a Milano, potrebbe aver ritrovato la giusta marcia e la partita contro il Sassuolo non dovrebbe essere molto difficile per riconfermarsi, visto le ultime prestazioni degli emiliani. Ci sentiamo fortemente il 2. Marcatore Balotelli.
Sampdoria-Udinese
Paradossalmente l’Udinese sta giocando meglio fuori casa, ma le evidenti difficoltà di squadra si sta facendo notare tutte. Molto amareggiante vedere un di Natale deluso e stanco del calcio, ma possiamo comprendere il bomber friulano di sempre che non ha più gamba per affrontare il campionato di Serie A. La Samp ha trovato solidità e cercherà di imporsi in casa. Giochiamo la dc 1x. Marcatore Eder.
Inter-Chievo Verona
Il posticipo vedrà l’Inter in crisi di risultati e vogliosa di ritornare alla vittoria contro un Chievo non irresistibile . Mazzarri concederà buona parte del secondo tempo al Principe Milito, perché Palacio non può fare reparto da solo per tutto il campionato e ha bisogno di una spalla. Per questa partita giochiamo l’1. Marcatore Cambiasso.