Palladino-Amauri, il Parma vola. Livorno battuto 3-0

SUBITO PALLADINO – Nicola lascia in panchina Siligardi e si affida al solo Paulinho in attacco mentre Donadoni sceglie a sorpresa Palladino con Cassano e Sansone in panchina. Neanche il tempo di accomodarsi in panchina che il Parma passa subito in vantaggio: Biabiany va sul fondo e crossa per l’accorrente Palladino. L’attaccante si coordina bene e con il sinistro batte un incolpevole Bardi. Il Livorno subisce il colpo ed è incapace di reagire. Nicola prova a scuotere la squadra inserendo al 25esimo Siligardi al posto di un non contentissimo Biagianti. La sostituzione ha i suoi effetti visto che la manovra risulta più fluida e i labronici sfiorano il pareggio con Paulinho su calcio di punizione ma Mirante è pronto a respingere. Termina così 1-0 per il Parma la prima frazione di gioco.

IL LIVORNO CI PROVA… MA SEGNA IL PARMA– Il secondo tempo si apre con la squadra di casa molto più motivata. Il gioco è molto più fluido e finalmente Paulinho e Siligardi sono maggiormente coinvolti e Mirante deve fare gli straordinari quando prima su Piccini e poi sul bolide di Emerson. Nicola tenta il tutto per tutto inserendo anche Emeghara ma purtroppo la mossa ha sortito effetti tuttaltro che positivi visto che nel finale il Parma dilaga grazie alla doppietta di Amauri. Termina così 3-0 per i gialloblu il primo anticipo della diciannovesima giornata. Ore delicate invece in casa Livorno con Nicola che rischia la panchina.

Il tabellino

Livorno-Parma 0-3 (0-1)

Livorno (3-5-1-1): Bardi 6; Ceccherini 6 (dal 77′ Emeghara s.v.), Emerson 5, Rinaudo 5.5; Piccini 6.5, Biagianti s.v.(dal 24′ Siligardi 6), Luci 5.5, Benassi 5.5, Mbaye 6 (dal 62′ Duncan 6); Greco 5.5; Paulinho 6.5. A disp.: Anania, Aldegani, Gemiti, Belingheri, Lambrughi, Mosquera, Emeghara, Borja, Valentini.. All.: Nicola.
Parma (4-3-3): Mirante 7.5; Rosi 6, Mendes 6.5, Lucarelli 6.5, Gobbi 6.5; Acquah 6 (dal 75′ Gargano s.v.), Marchionni 6.5, Parolo 6; Biabiany 6.5 (dal 68′ Sansone 6), Amauri 6.5, Palladino 6.5 (dal 83′ Paletta s..v.). A disp.: Bajza, Coric, Mesbah, Felipe, Obi, Sansone, Munari, Kone, Mauri, Paletta, Cassano. All.: Donadoni.
Arbitro: Massimiliano Irrati di Pistoia
Marcatori: 2′ Palladino (P), 85′ e 93′ rig. Amauri (P)
Note – Ammoniti: Lucarelli (P), Mbaye (L). Espulsi: -.

Published by
Demetrio Bertuletti