La marcia della Juventus sembra ormai inarrestabile. I bianconeri infatti stanno cercando di piazzare l’allungo decisivo e la diretta inseguitrice più vicina è stata annichilita e ridimensionata nell’ultimo turno. Il Cagliari è una buona squadra, ma quando i bianconeri vanno così forte, è difficile per chiunque fermarli.
I PRECEDENTI – La Juve ha reso visita al Cagliari 33 volte nella storia della serie A. Per 9 volte è stata la squadra di casa a prevalere, mentre le restanti 24 si dividono equamente tra pareggi e vittorie bianconere. Anche l’ultimo precedente ha visto la Juve trionfare, ribaltando l’iniziale gol di Pinilla con una doppietta di Matri e un sigillo di Vucinic. Proprio Matri è uno di quelli che hanno firmato l’ultima vittoria del Cagliari, insieme a Nené nel 2009. L’ultimo pari è invece datato 2006, con le reti di Suazo e Cannavaro. Proprio Matri è anche il miglior marcatore di sempre nella storia del match, con 5 gol.
LE STATISTICHE – La Juve ha 49 punti, con 16 vittorie, 1 pari e 1 sconfitta. Il Cagliari invece ha 21 punti, con 4 vittorie, 9 pari e 5 sconfitte. I bianconeri hanno segnato 42 gol, i rossoblu 18. I gol subiti invece sono 11 per la Juve e 24 per il Cagliari. Gli attaccanti più prolifici delle due squadre sono Tevez con 11 gol e la coppia Conti-Sau a quota 4. Il terzo miglior recuperatore di palla della A però in compenso milita nel Cagliari, visto che è Davide Astori a quota 383. Il migliore della Juve è Chiellini con 316.
Non sarà facile dunque per i padroni di casa, visto che questo 2014 sembra presentarci una Juve vogliosa di riconfermarsi. Sarà un impresa fermare i bianconeri e la cessione di un uomo cardine come Nainggolan non aiuterà di certo.