Bologna-Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

Il Bologna nelle ultime 5 partite ha collezionato una vittoria, un pareggio e 3 sconfitte (Juventus, Fiorentina e Catania) per un totale di 4 punti; la Lazio, d’altra parte, non è andata molto oltre con  2 vittorie e 3 sconfitte e un totale di 6 punti.

I PRECEDENTI – Il numero di precedenti fra le due formazioni andati in scena al Dall’Ara ammonta a 60 nell’ambito della Serie A, con un bilancio di 33 vittorie per gli emiliani, 12 centri dei biancocelesti e 15 pareggi. Prendendo in esame i precedenti assoluti, su 137 incontri la Lazio ha portato a casa i tre punti in 46 occasioni, mentre il Bologna conta 52 vittorie e per 39 volte la gara si è conclusa in parità.

LE STATISTICHE – I pericoli maggiori per Curci e compagni sembrano destinati a provenire principalmente dalle parti di Klose che, rientrato da poco dall’infortunio, sembra non aver perso il feeling con il gol e si è portato con le ultime due partite a quota 5 in classifica marcatori; a seguirlo Candreva a quota 4 e altrettanti assist, mentre deve ancora ritrovare la forma Hernanes. Il Bologna dal canto suo si difenderà come potrà e, nonostante il cambio di allenatore, avrà sicuramente la sua arma migliore nei piedi di Diamanti che ha già firmato 4 reti; il portiere biancoceleste Berisha dovrà fare attenzione però anche a Kone e a Cristaldo.

La Lazio fra alti e bassi è stata capace nell’ultima uscita di fermare l’Inter e potrebbe confermarsi con una vittoria esterna al Dall’Ara; tuttavia il Bologna potrebbe reagire positivamente al cambio della guida tecnica mettendo in difficoltà gli ospiti laziali. Probabilmente più prudente la scelta di giocarsi l’Under (2,5) o il Gol degli ospiti.