Il Bologna nelle ultime 5 partite ha collezionato una vittoria, un pareggio e 3 sconfitte (Juventus, Fiorentina e Catania) per un totale di 4 punti; la Lazio, d’altra parte, non è andata molto oltre con 2 vittorie e 3 sconfitte e un totale di 6 punti.
I PRECEDENTI – Il numero di precedenti fra le due formazioni andati in scena al Dall’Ara ammonta a 60 nell’ambito della Serie A, con un bilancio di 33 vittorie per gli emiliani, 12 centri dei biancocelesti e 15 pareggi. Prendendo in esame i precedenti assoluti, su 137 incontri la Lazio ha portato a casa i tre punti in 46 occasioni, mentre il Bologna conta 52 vittorie e per 39 volte la gara si è conclusa in parità.
La Lazio fra alti e bassi è stata capace nell’ultima uscita di fermare l’Inter e potrebbe confermarsi con una vittoria esterna al Dall’Ara; tuttavia il Bologna potrebbe reagire positivamente al cambio della guida tecnica mettendo in difficoltà gli ospiti laziali. Probabilmente più prudente la scelta di giocarsi l’Under (2,5) o il Gol degli ospiti.