Domani sera alle ore 20:45 (diretta su Rai Sport) il Frosinone riceverà al “Matusa” il Pisa nell’anticipo della 19/a giornata del girone B di Prima Divisione Lega Pro. L’undici di Stellone è reduce dal successo esterno sull’Ascoli e vorrà ripetersi contro i toscani per tentare l’assalto al Perugia capolista. Pienamente recuperato capitan Frara, salteranno, invece, la sfida Gori, in fase di riabilitazione dopo l’operazione subita a dicembre, e gli squalificati Russo, Gessa e Gucher. Il centrocampista austriaco rientrerà domenica prossima contro il Catanzaro dopo che la Corte di Giustizia Federale ha ridotto di un turno lo stop.
Mister Stellone è intenzionato a riproporre il 4-4-2 utilizzato nelle ultime uscite, questo modulo può trasformarsi in corso d’opera in un 4-3-1-2 grazie alla duttilità dei giocatori a disposizione. Per quanto riguarda la formazione, al centro della difesa Bertoncini prenderà il posto di Russo al fianco di Blanchard con Matteo Ciofani e Roberto Crivello terzini. Solo panchina per il rientrante Biasi. In mediana si rivedrà Altobelli che giocherà in coppia con Carrus, mentre sulle ali spazio a Frara e Soddimo. L’ex Pescara ha smaltito completamente l’infortunio e alla fine dovrebbe spuntarla su Paganini. In avanti confermato il tandem composto da Daniel Ciofani e Davis Curiale. Prima convocazione per il neo acquisto Max Carlini, che potrebbe fare il suo esordio nel corso della gara.
Probabile formazione (4-4-2): Zappino; M. Ciofani, Bertoncini, Blanchard, Crivello; Frara, Carrus, Altobelli, Soddimo; D. Ciofani, Curiale.
I 19 convocati:
Portieri: Mangiapelo, Zappino;
Difensori: Bertoncini, Biasi, Blanchard, M. Ciofani, Crivello, Frabotta;
Centrocampisti: Altobelli, Carrus, Crescenzi, Frara, Soddimo;
Attaccanti: Aurelio, Carlini, Cesaretti, D. Ciofani, Curiale, Paganini.