Home » Maicosuel punisce l’Inter: ai quarti va l’Udinese

Maicosuel punisce l’Inter: ai quarti va l’Udinese

Il primo, piccolo, sussulto del match è un cross insidioso di Badu nell’area piccola interista con Nico López che manca completamente l’impatto col pallone di testa. Poco dopo è invece Maicosuel a sfiorare l’1-0 per i padroni di casa ma il traversone di O’ Mago che mette fuori causa la difesa ospite non viene raccolto dai compagni.
Il gol che finalmente rompe l’equilibrio arriva al minuto 32: Nico López fugge sulla destra e sfodera un cross rasoterra delizioso sul secondo palo che Maicosuel non deve far altro che insaccare. Vantaggio meritatissimo dei friulani che hanno davanti un’Inter amorfa non in grado di proporre alcunché.

La parte finale del primo tempo vede un’Inter leggermente più arrembante e un’Udinese pronta a colpirla in ripartenza ma i primi 45′ si chiudono col minimo vantaggio bianconero.
Nella ripresa l’Inter scende in campo più pimpante ma l’Udinese si attiene al copione messo in scena già a fine primo tempo e si costruisce le occasioni più pericolose in ripartenza, come al 71′, quando Badu manda di poco a lato una conclusione di destro da fuori area. A 8′ dalla fine è Widmer a sfiorare la rete con una bella percussione personale sulla destra: l’Inter attacca ma le occasioni le hanno i friulani.

La miglior occasione nerazzurra capita sul piede di Guarín al minuto 88 quando il colombiano raccoglie un bel cross di Milito ma spedisce a lato. La partita si chiude con l’Udinese vicinissima al raddoppio fin nei minuti di recupero: Inter bocciate e bianconeri avanti con merito ai quarti di Coppa Italia.

Tabellino

Udinese-Inter 1-0

UDINESE (3-5-1-1): Kelava; Danilo, Domizzi, Heurtaux; Widmer, Badu, Allan, Pinzi, Gabriel Silva; Maicosuel (89′ Fernandes), Nico López (76′ Pereyra). A disp.: Scuffet, Naldo, Bubnjic, Basta, Di Natale, Milnar, Jadson, Douglas, Lazzari, Zielinski. All.: Guidolin.

INTER (3-5-1-1): Carrizo; Campagnaro, Samuel, Andreolli; Zanetti (60′ Alvarez), Mudingayi (46′ Palacio), Guarín, Kuzmanović, Nagatomo; Kovačić (81′ Botta); Milito. A disp.: Handanovic, Castellazzi, Jonathan, Juan Jesus, Cambiasso, Ranocchia, Ronaldo.
 All.:  Mazzarri.

Arbitro: Calvarese di Teramo.

Ammoniti: 21′ Kovačić (I), 55′ Carrizo (I), 57′ Badu (U), 60′ Allan (U), 65′ Danilo (U), 73′ Pinzi (U), 83′ Palacio (I)

Marcatori: 32′ Maicosuel (U)