Home » Finalmente Amauri, il Parma ridimensiona il Toro

I ducali e i granata danno vita a una bella partita, risolta in favore della squadra di Donadoni che si impone 3-1 grazie alle reti di Marchionni e Lucarelli, che rimontano il vantaggio iniziale di Immobile. Il primo gol stagionale di Amauri chiude il conto nella ripresa.

La partita è bella e ricca di occasioni, già nel primo tempo: dopo qualche fase di studio i granata che giocano a viso aperto passano grazie a Immobile, ma i ducali rispondono con Marchionni e poco prima dell’intervallo ribaltano il risultato grazie a un gran gol di tacco di capitan Lucarelli. Nel mezzo, Immobile spreca un bel contropiede per il Toro, mentre per gli emiliani Amauri fa vibrare il palo alla sinistra di Padelli. La formazione di Donadoni chiude la prima frazione in vantaggio.

Ventura non è soddisfatto dei suoi attaccanti e a inizio ripresa li sostituisce entrambi, con Barreto e Meggiorini. Il Parma forte del vantaggio lascia fare la partita al Torino, pronto a ripartire con la velocità di Biabiany. Il risultato è che Meggiorini da una parte si divora il gol del pari, mentre Amauri dall’altra trova l’ottavo gol in otto partite contro i granata portando la squadra di Donadoni sul 3-1. Nel finale c’è spazio per Cassano, ma la partita è praticamente già finita, perché gli ospiti cedono le armi, lasciando al Parma il settimo risultato utile consecutivo.

Parma-Torino 3-1 (2-1)

Parma (4-3-3): Mirante 6; Cassani 6, Mendes 6, Lucarelli 6.5, Felipe 6; Acquah 6, Marchionni 6.5, Parolo 6; Biabiany 6.5 (78′ Obi sv), Amauri 7 (79′ Cassano sv), Sansone 6 (62′ Palladino 6). A disp.: Bajza, Coric, Mesbah, Koné, Paletta, Mauri, Munari, Rosi, Okaka. All.: Donadoni.
Torino (3-5-2): Padelli 5.5; Maksimovic 6, Glik 5.5, Moretti 6; Darmian 6, Basha 5.5, Vives 5 (79′ Bellomo sv), Farnerud 6, Pasquale 5.5; Cerci 5.5 (46′ Barreto 5), Immobile 6 (46′ Meggiorini 5). A disp.: Gomis, Berni, Rodriguez, Masiello, Brighi, Gazzi. All.: Ventura.
Arbitro: Russo di Nola.
Marcatori: 22′ Immobile (T), 34′ Marchionni (P), 45′ Lucarelli (P), 70′ Amauri (P).
Note: Ammoniti: Vives (T), Cassani (P), Meggiorini (T).