Roma-Juve alle porte. Il botta e risposta tra Totti e Chiellini
Il big match tanto atteso è ormai alle porte e nelle ultime ore, Francesco Totti e Giorgio Chiellini, hanno gettato fuoco sulla sfida che potrà decidere molto della stagione di entrambe le formazioni. Partiamo dal capitano dei giallorossi che in un’intervista al Messaggero ha affermato: “Loro sono cattivi. Hanno un gruppo forte, solido, sono tignosi, con voglia di vincere. E in più giocano da tre anni insieme. Alla Roma manca cattiveria? Un po’ sì, perché singolarmente, cioè presi uno per uno, noi siamo più forti. Loro, però, sono più forti come gruppo. La differenza tra noi e la Juve è che loro si conoscono da più tempo, e poi hanno vinto e le vittorie ti aiutano a crescere. E chiunque arriva alla Juve sa che deve vincere. E sa che lì, in un modo o nell’altro, vince – spiega Totti – Le ultime tre volte che ci siamo presentati a Torino abbiamo subito undici gol. E in un quarto d’ora… Stavolta sarà una partita divertente, tra due squadre che giocano a pallone e a viso aperto. Sarà un confronto duro, ma noi andiamo lì per vincere: il pareggio non ci interessa perché abbiamo la possibilità di battere anche la Juve. Del resto, abbiamo vinto contro tutte le altre grandi, ci mancano solo loro“.
Infine, quella parola “aiutino” che tanto ha fatto infuriare i tifosi avversari: “Una volta (2005, ndr) ho detto che contro la Juve si gioca sempre 11 contro 14 e mi hanno deferito… Le cose sono cambiate? Qualche aiutino ce l’hanno sempre: l’evidenza è quella, c’è poco da fare. Involontario, spero. Ma dopo una, due, dieci volte devi stare sempre attento…“.
La risposta non si è fatta attendere ed è arrivata dal difensore bianconero della Nazionale, Giorgio Chiellini: “Ognuno ha il proprio parere – replica Chiello a Sportmediaset – Ma stiamo dimostrando sul campo negli ultimi due anni e mezzo di essere i più forti, lo dimostriamo ogni domenica e vogliamo dimostrarlo anche domenica prossima. La Roma sta facendo un gran campionato, bisogna darle il merito di un inizio strepitoso, ma non è facile mantenere questa continuità per tutto il campionato. Sono imbattuti, c’è tanta voglia di confrontarsi con loro, vediamo se saranno così bravi anche domenica sera“.