Montella: “Non dobbiamo sbagliare l’approccio mentale al match”

Il derby con il Livorno è ormai alle porte. La Fiorentina ricomincia nel 2014 con un derby particolarmente sentito. Queste le parole di Vincenzo Montella in conferenza stampa.

La squadra ha dimostrato di essere responsabile, sono arrivati bene nel ritiro, meglio di come me l’aspettassi. Abbiamo lavorato bene e sono fiducioso – spiega l’aeroplanino – Ora sarà importante non sbagliare l’approccio mentale e stiamo lavorando su questo. Mi auguro di avere la stessa concentrazione dell’anno scorso considerando che l’avversario di domani ha bisogno di punti e si è preso maggior tempo per preparare la partita. In attacco hanno giocatori che si completano bene e hanno tante varianti“.

Capitolo mercato: “Speriamo che si possa migliorare la squadra, abbiamo tre competizioni e se vogliamo competere c’è bisogno di avere giocatori dello stesso livello di quelli che abbiamo. Vorremmo fare un colpo alla Rossi ma che sia pronto subito – conclude Montella – Jorginho è un giocatore interessante, ma non so nulla davvero. Rodriguez si sta allenando bene ed è recuperato. Gomez spero possa tornare presto ma in campo ancora non l’ho visto“.