Grecia: tifosi gli danno del ciccione, lui li insulta e viene espulso
Episodio curioso quello accaduto nella seconda serie greca, nella partita tra Glyfada e Olympiakos Volos, dove l’esterno sinistro Mario Breska è stato preso di mira dai tifosi locali della Beverly Hills greca, com’è nota la benestante città a sud di Atene. Nessun coro razzista o discriminatorio, come siamo tristemente abituati a leggere, bensì sfottò sul peso corporeo del trentaquattrenne slovacco, apparso quantomeno appesantito.
Frasi tra l’offensivo e il divertente come “Quanti souvlaki ti sei mangiato?” sono state ben comprese dal giocatore dell’Olympiakos (tanti anni passati in Grecia con le maglie di Panionios, Asteras Tripolis e Panachaiki), che non ci ha pensato due volte a rispondere agli insulti provenienti dalla tribuna. Risultato: la curva trova qualcosa per cui sorridere dopo il pesante 4-0 incassato e, soprattutto, cartellino rosso per Breska, autore comunque di una buona prestazione e di un gol.
L’Olympiakos Volos rimane saldamente in testa al girone sud della Football League, mentre il Glyfada continua a guardare tutti dal fondo della classifica, a – 8 dalla salvezza, aspettando le gare di domani. Ci sarà anche chi deve perdere peso, ma forse è più importante prendere punti…