Serie A Femminile, 14ma Giornata: il punto della situazione

La 14esima giornata della Serie A Femminile si preannuncia quantomeno particolare, visto che sarà un turno spezzettato lungo il primo fine settimana del 2014.

Si comincia sabato 4 gennaio alle ore 14.30 dove si giocheranno cinque partite compresa Grifo Perugia-Napoli (posticipata alle ore 17.30) mentre Mozzanica-Torres si giocherà domenica e Como-Riviera di Romagna lunedì 6 gennaio alle ore 14.30.

Ci si gioca il titolo di campione d’inverno e la lotta è senza esclusione di colpi: Torres, Graphistudio Tavagnacco e Brescia sono racchiuse in un punto e nelle prossime due giornate si giocano il primato che negli ultimi dieci anni ha significato nove volte su dieci scudetto. La squadra di Manuela Tesse (con la miglior difesa del torneo) va a Mozzanica per difendere il vertice ma l’avversario non sarà facile da affrontare: dall’altro lato la Graphistudio Tavagnacco ha una sfida facile sulla carta contro l’Inter Milano ancora a secco di vittorie in trasferta ed il Brescia invece ha una trasferta insidiosissima contro la Res Roma.

Dietro il terzetto di testa l’AGSM Verona ha una gara interna più che accessibile contro il fanalino di coda Scalese mentre la Riviera di Romagna in ascesa fa visita ad un Como a corrente alternata ed in crisi di risultati.

Incerto lo scontro diretto di metà classifica tra Fimauto Valpolicella e Graphistudio Pordenone, con le padrone di casa reduci da uno stop dopo due vittorie di fila mentre le friulane in trasferta hanno vinto solo in due occasioni: chiudono la giornata due interessanti scontri salvezza tra Firenze-Chiasiellis e Grifo Perugia-Napoli Calcio Femminile.

Serie A Femminile, 14ma Giornata:

Firenze-Chiasiellis (Arbitro Stefano Belfiore di Parma)
Fimauto Valpolicella-Graphistudio Pordenone (Filippo Bonassoli di Bergamo)
Brescia-Res Roma (Matteo Paggiola di Legnago)
Grifo Perugia-Napoli (Daniele De Tommaso di Rieti) (sabato 4 Gennaio ore 17:30)
Scalese-AGSM Verona (Matteo Marcenaro di Genova)
Graphistudio Tavagnacco-Inter Milano (Mattia Dal Pan di Belluno)
Mozzanica-Torres (Antonio Matteo Scordo di Novara) (domenica 5 Gennaio ore 14:30)
Como 2000-Riviera di Romagna (Massimiliano Bonomo di Milano) (lunedì 6 Gennaio ore 14;30)