Genoa-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità
Solamente 3 i punti rimediati dal Genoa nelle ultime 5 partite, un magro bottino che deve necessariamente essere incrementato con una vittoria sotto gli occhi dei propri tifosi; di fronte, però, i grifoni si troveranno il Sassuolo di Di Francesco che in 5 gare ha macinato 4 punti ma che paga lo scotto di aver affrontato nelle ultime 2 uscite Juventus e Fiorentina.
I PRECEDENTI – Tra le due formazioni non è registrato alcun precedente né in Serie A né in altre competizioni; uno scontro dunque inedito quello fra Genoa e Sassuolo.
LE STATISTICHE – 6 lunghezze dividono le due squadre che scenderanno in campo lunedì al Ferraris di Genova con i padroni di casa che hanno collezionato ben 12 punti sui 20 totali proprio fra le mura amiche; gli emiliani, invece, hanno portato a casa 7 punti sia in casa che in trasferta. I pericoli maggiori per la porta difesa da Perin arriveranno principalmente dal duo Berardi-Zaza, anche se la retroguardia ligure dovrà fare attenzione anche a Floro Flores e al giovane Marrone; Pegolo e compagni, invece, saranno impensieriti soprattutto da Gilardino, mentre un occhio di riguardo sarà dovuto anche a Bertolacci e a Fetfatzidis.
Le statistiche parlano di uno scontro fra pari e fare un pronostico non sembra impresa facile; proprio in virtù dell’equità che arbitrerà la partita il risultato secco più probabile sembra essere l’X. Una scelta più prudente potrebbe consistere, tuttavia, nell’Under (2,5).