Frosinone, ad Ascoli per continuare a volare

Il Frosinone affronta la prima gara del 2014 con l’obiettivo di agganciare il Perugia in vetta alla classifica. Per farlo serve, oltre a un passo falso interno degli umbri contro la Nocerina, vincere ad Ascoli. I bianconeri, nonostante le vicissitudini societarie, proveranno a far leva sul numeroso pubblico atteso domenica al “Del Duca”. Il tecnico canarino Roberto Stellone è convinto che la sua squadra non si lascerà condizionare dal clima ostile: “È una partita che può sembrare facile, ma non è così. Troveremo un ambiente caldo, ma il Frosinone non dovrà avere paura del pubblico e dovrà, invece, imporre il proprio gioco. Vogliamo ripartire subito forte”.

Il nuovo anno ha portato buone notizie dall’infermeria, sono completamente recuperati Frara e Soddimo, mentre Biasi sarà di nuovo a disposizione lunedì quando riprenderà a lavorare con il gruppo. Torna dopo lo stop per squalifica Gessa, mancheranno, invece, Gucher, fermato per tre turni dal Giudice Sportivo, e Gori, in fase di riabilitazione dopo l’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto per curare una fastidiosa pubalgia. Per quanto riguarda la formazione, i rientranti Frara e Gessa saranno schierati a centrocampo insieme a Carrus e al giovane Paganini. La difesa sarà la stessa vista all’opera contro il Perugia, al pari dell’attacco dove Ciofani e Curiale avranno il compito di scardinare la difesa ascolana.

Probabile formazione (4-4-2): Zappino; M. Ciofani, Russo, Blanchard, Crivello; Gessa, Carrus, Frara, Paganini; D. Ciofani, Curiale.

I 18 convocati:

Portieri: Mangiapelo, Zappino;
Difensori: Bertoncini, Blanchard, M. Ciofani, Crivello, Frabotta, Russo;
Centrocampisti: Altobelli, Carrus, Frara, Gessa, Soddimo;
Attaccanti: Aurelio, Cesaretti, D. Ciofani, Curiale, Paganini.