Serie A femminile: RES Roma pronta alla sfida col Brescia

Inizia subito con un big match il 2014 della Res Roma, che nella prima gara del nuovo anno andrà a far visita alla corazzata Brescia, una delle principali contendenti per il tricolore.

Le giallorosse sono reduci dal poker di gol rifilato al Perugia, e occupano l’ottava posizione in classifica, con 19 punti conquistati finora, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e altrettante sconfitte.

Le rondinelle, dopo un avvio di stagione deludente, costato al team del presidente Cesari l’eliminazione in Coppa Italia, hanno ingranato la marcia giusta e nell’ultimo match del 2013 hanno ottenuto la decima vittoria consecutiva che le ha portate su a quota 36 punti, ad una sola lunghezza dalla capolista Torres.

Notevoli i numeri delle lombarde, anche dal punto di vista dei gol fatti e subiti: 48 le reti realizzate al cospetto delle 8 subite, contro le 18 reti realizzate da capitan Nagni e compagne e le 13 subite dal portiere giallorosso, Rosalia Pipitone.

Mister Melillo dovrà far fronte alle assenze delle infortunate Palombi e Marzi, quasi pronte al rientro, di Cunsolo e Pittaccio, e della squalificata Vukcevic, che sconterà il secondo turno di squalifica.

Le ragazze in questo periodo si sono allenate bene – ha dichiarato mister Melillo – sacrificando del tempo alle feste e agli affetti personali, e quindi siamo fiduciosi, anche se sappiamo che ci attende una delle prove piu’ complicate della stagione, contro una squadra che viene da dieci vittorie consecutive: il nostro obiettivo è fare bella figura, e constatare la crescita della squadra in questi impegni di alto livello”.

Published by
Redazione